La bonne absinthe - Corto (1899)

La bonne absinthe
Media utenti
Titolo originale: La bonne absinthe
Anno: 1899
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Alice Guy
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/12 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 7/04/12 07:32 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un tipo dall’aria maudit siede ad un bar e ordina assenzio ma, distratto, non lo diluisce con l’acqua e lo beve puro... Negli stessi anni di Méliès anche la Guy abbozza scenette comiche dal potenziale slapstick (il cliente disgustato dà fuori di matto e il cliente lo caccia via spruzzandolo con la bottiglia del seltz tra le risate degli altri avventori) di cui si nutriranno sino ai giorni nostri innumerevoli commedie teatrali e cinematografiche.

Galbo 9/04/12 09:08 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Alice Guy realizza una piccola commedia della durata di un minuto circa interessante come tentativo sperimentale di cinema di genere. La regista mette in fatti in scena dei micro sketch tutti dal discreto potenziale comico in un piccolo concentrato comico dal ritmo elevato e tutto sommato godibile.

Pigro 12/04/12 09:29 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un tipo al tavolino del bar beve dell’assenzio, dà di matto e alla fine, tra le risate degli altri clienti, viene spruzzato dal cameriere. Probabilmente doveva essere quest’ultima azione a scatenare la curiosità (le risate?) del pubblico, o forse il brivido di veder rappresentati gli effetti del famoso e “terribile” alcolico. Sta di fatto che il cortometraggio è davvero poca cosa e non suscita - perlomeno oggi - nessun interesse.

B. Legnani 18/05/15 19:24 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Tentativo non proprio riuscitissimo di film corto e comico. Facile a dirsi adesso, ma non funzioanano proprio quei tempi che dovrebbero far scattare la cercata ilarità. Di carino rimangono solo l'ambientazione en plein air e quei ragazzetti che saltellano, divertiti per il finale con lo spruzzo destinato con successo al povero cliente.

Pinhead80 25/06/16 12:02 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo si siede al tavolino di un bar per bere un po' di assenzio ma gli effetti del potente distillato si faranno presto sentire. Altro tentativo da parte della regista di mettere in scena una vera e propria comica. Il risultato è abbastanza soddisfacente soprattutto nella parte finale quando il cameriere annaffia l'avventore per allontanarlo. Gustoso.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rimet - L'incredibile storia della Coppa del MondoSpazio vuotoLocandina Piero Tosi 1690, l'inizio di un secoloSpazio vuotoLocandina 7 wise dwarfsSpazio vuotoLocandina Blitz wolf
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.