LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 5/08/11 18:44 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Tre ragazzi, figli di agricoltori, soccorrono un rapinatore di banche (Lee Marvin) ferito e ricercato. Uno dei tre viene punito dal padre, per cui decide di fuggire di casa trascinando con se i due amici. Incontreranno Harry Spikes (Marvin) che li sfamerà e li istruirà alla vita fuori legge. Marvin è perfetto nella figura del bandito, a suo modo raffinato e i tre sono affascinati da lui e sono in parte anche loro. Abbastanza approfonditi i caratteri dei protagonisti e i risvolti psicologici, mentre il plot è piuttosto scontato e prevedibile.

Tarabas 27/05/12 14:48 - 1824 commenti

I gusti di Tarabas

Tre ragazzi scoprono un cadavere, come in Stand by me. Ma il cadavere è in realtà un rapinatore ferito, Harry Spikes. Lo curano, lo ammirano, lo imitano. Il vecchio li svezza alla vita dei banditi di frontiera, ma i romanzi di formazione non hanno mai avuto grande successo nel west. Parte bene, con toni picareschi e Marvin in parte come nonno-bandito viveur. Poi però la confezione modesta e i buchi di scrittura fanno deragliare il film. Molto bravo Grimes, la cui carriera finì con questo film. Modesto.

Rambo90 10/01/13 16:29 - 6952 commenti

I gusti di Rambo90

Un western che mi è piaciuto molto, nonostante il finale si possa benissimo intuire fin dall'inizio e la storia non riservi molte sorprese. Però il ritmo è quello giusto e l'interpretazione di Lee Marvin è davvero maiuscola, così come sono in parte i tre ragazzi. La regia di Fleischer è buona, la colonna sonora adeguata. Notevole.

Richard Fleischer HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.