Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/23 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 7/04/23 13:04 - 12916 commenti

I gusti di Daniela

Ragazza segnata dal trauma di aver assistito anni prima alla morte del padre investito da un'auto pirata, trova lavoro come operaia in una fabbrica di proprietà proprio dell'uomo responsabile dell'incidente... Veniamo informati sin dall'inizio dell'identità del colpevole e questo sposta il focus sulla relazione sentimentale tra i due, viziata in partenza dalla consapevolezza di lui e dalla mancanza di dubbi da parte di lei. Un approccio interessante, ben sostenuto dai due interpreti, mentre gli altri personaggi restano troppo sullo sfondo e il post-epilogo lascia perplessi.

Capannelle 17/04/23 09:12 - 4484 commenti

I gusti di Capannelle

Un discreto lavoro soprattutto nella prima parte, in cui convincono la messa a fuoco del personaggio di Irene e l'atmosfera, mix tra luoghi naturali e pezzi di mondo attuale, in cui si muovono i protagonisti. Anche Richelmy non è male nell'interiorizzare lo shock iniziale. Quando la storia dei due evolve il racconto diventa a tratti meno convincente, nonostante la mano del regista denoti una certa personalità e la Giovinazzo continui a dare linfa al suo personaggio. Qualcosa, tipo le arrampicate o le scappatelle in fabbrica, appare superfluo.

Ultimo 24/04/23 16:08 - 1688 commenti

I gusti di Ultimo

Una ragazza dal passato difficile entra a lavorare in una fabbrica, ignara del fatto che il titolare sia il responsabile della morte del padre. Pellicola interessante, ben interpretata dai due protagonisti (specie la Giovinazzo), con una seconda parte più riuscita della prima grazie all'intensificarsi del rapporto tra i due. Qualche momento di pausa c'è e alcune scene lasciano il tempo che trovano, ma rimane un film niente male, consigliato a un pubblico eterogeneo.

Myvincent 10/11/23 07:28 - 3852 commenti

I gusti di Myvincent

Irene, unica testimone di un terribile incidente in cui è stato ucciso il padre, cresce con la rabbia dentro rivolta al mondo intero. Molti anni dopo, il destino le giocherà uno scherzo davvero singolare. Una storia un po’ romanzata ma che sa come catturare l’attenzione, descrivendo stati d’animo vari con profondità. Questo grazie al contributo di un cast non stellare ma sicuramente di indubbio valore. Nei due protagonisti una recitazione spontanea e professionale.
MEMORABILE: Il cambiamento fisico e comportamentale del protagonista, Lorenzo Richelmy, a distanza di dieci anni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GervaiseSpazio vuotoLocandina Kleine freiheitSpazio vuotoLocandina Improvvisamente una sera, un amoreSpazio vuotoLocandina Errance
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.