TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 9/12/07 17:29 - 3011 commenti

Il pirata Garcia fa una razzìa di donne, che vorrebbe vendere a un mercante. Ma quando i pirati sbarcano su un'isola, un misterioso uomo mascherato gli guasta i piani... Mischione di sotto-Zorro e pirateria realizzato da un oscuro regista con nome da Asterix, e una delle prime apparizioni nel nostro cinema del señor Hilton Lara Acosta, futuro beniamino del western all'italiana, da cui l'interesse. C'è anche Tony Kendall. Poveristico, e poco noto, è incredibilmente uscito in dvd in Grecia (!)

Markus 18/03/20 17:43 - 3417 commenti

Nel genere piratesco/cappa e spada c'è anche questa commedia in costume di rara bruttezza. Al di là della puerilità del soggetto con l'ormai logoro Bene contro il Male, le classiche scene con spadaccini e cappelli con piume, si ha una carrellata di bellezze date in pasto a un sonnacchioso pubblico. Ci sono Claude Dantes (una manciata di film e qui il suo congedo), George Hilton (da lì a poco spiccherà il volo del successo) e Tony Kendall. Tutto decisamente datato, ma allora con una sua ragion d'essere di carattere commerciale.

Reeves 6/06/21 08:08 - 616 commenti

I gusti di Reeves

Tra i tanti film di pirati girati negli anni Sessanta del nostro grande cinema popolare, uno dei peggiori. Vuole essere scanzonato ma non riesce mai a mostrare leggerezza, mentre le scene d'azione sono tirate via e il ritmo latita. George Hilton era a inizio carriera, successivamente saprà fare molto meglio. L'aspetto più tragico è la contaminazione con Zorro, uno dei personaggi più presenti nel cinema popolare degli anni Sessanta.