L'uomo della porta accanto - Film (1970)

L'uomo della porta accanto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/02/10 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 18/02/10 11:52 - 2208 commenti

Di notevole carica emotiva, molto duro nelle rivelazioni della figlia intossicata da LSD e non solo, di tutte le frustrazioni viste e accumulate in poco tempo e ancora peggio la terapia famigliare e la vergogna a dover ammettere una bufera del genere. Strano che qualche volta anche negli USA un bastardo esca di prigione per un cavillo legale... Inverosimile però il finale. Bravissimo come sempre Eli Wallach.

Daidae 4/04/21 20:07 - 3169 commenti

Mediocre dramma che gira intorno a una famiglia borghese (la casa elegante mi ha confuso inizialmente sull'ambientazione, sembra più l'Inghilterra degli anni 70 piuttosto che gli USA) che scoprirà suo malgrado il triste problema della droga. Non ci sono scene forti e il film risente molto dell'ambiente "psichedelico" e ribelle dei primi anni 70. Il regista in seguito farà di peggio con il pessimo Una vacanza all'inferno. Buon cast ma film non proprio memorabile.

Torsolo 26/10/23 19:10 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Da vedere come ogni cosa in cui c'è Deborah Winters, quasi principalmente per la sua grande avvenenza, oltre che per non essere certo una disprezzabile (allora molto giovane) attrice dell'Actor's studio. Purtroppo i dialoghi che dovrebbero servire lei come tutti gli altri ottimi attori quali Wallach, McHattie, Holbrook, Kellin ecc. sono quanto di più datato possa esistere, forse anche per la traduzione. Mantiene tutto il fascino della patina di film "duro e sporco" e dai toni carichi della Nuova Hollywood dei '70, ma è molto tradizionale da primi Sessanta per tutto il resto.
MEMORABILE: Wallach piantato dall'amante segretaria: "Ma non puoi scaricarmi proprio in questo momento!", e lei: ''Aspettavo proprio questo!".

Deborah Winters HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tarantole - Il volo della morteSpazio vuotoLocandina Vedovo, aitante, bisognoso affetto offresi... anche baby-sitterSpazio vuotoLocandina The lamp (La lampada)Spazio vuotoLocandina Sindrome del terrore

• Discussione Fauno • 23/02/10 11:58
    Mi piacerebbe che qualcuno lo vedesse e mi dicesse quale punizione si sarebbe dovuta infliggere allo spacciatore.Così maledettamente bastardo non ho visto manco Brad Pitt in Kalifornia,un film che non commenterò mai,ma dove non vedevo l'ora che il protagonista si beccasse una pallottola in fronte.Invece nel Corsaro Nero,con Terence Hill,visto a 7-8 anni,mi ricorderò sempre Silvia Monti nel ruolo di una nobile che dice a lui "Ti farò levare la pelle a crostate"...Davvero gradirei uno scambio di opinioni.FAUNO
  • Discussione Zender • 23/02/10 12:39
    Prima bisognerà che lo trasmettano.
  • Homevideo Buiomega71 • 22/12/12 09:36
    Direttamente dalla prestigiosa collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo

Ultima modifica: 22/12/12 09:41 da Zender