TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 14/09/07 18:54 - 5737 commenti

Incentrato su un grosso furto di diamanti, un altro thriller-spy story-noir italiano sulla scia dei successi con James Bond. L'agente, ironico e donnaiolo, è ancora Richard Harrison, aiutato dall'innamorata Alida Chelli e ostacolato dall'infida Rosalba Neri. Pura routine: scazzottate interminabili, qualche gadget e una ripresa subacquea di conneryana memoria. Musiche a tratti da film "vacanziero".
MEMORABILE: Il trespolo-mitragliatrice.

Daidae 24/03/11 16:57 - 2728 commenti

Piatto e noioso noir all'italiana. Ci sono tutti gli ingredienti: traffici loschi, forzuti agenti e belle donne. Film che non riesce a decollare per via dell'approssimazione della regia e per gli attori non troppo espressivi. Da vedere solo se appassionati del genere.

Galbo 16/11/12 19:01 - 11343 commenti

Caccia ad un ladro di diamanti dall'Europa al Medio Oriente. Spy story di produzione italica che paga una trama banale e una regia anonima, incapace di mantenere un ritmo adeguato e che si perde in troppe lungaggini. Anche il cast non si impegna più di tanto.

Saintgifts 26/11/15 01:14 - 4098 commenti

Se i film di 007, agente con la licenza di uccidere, sono la serie A del genere, qui siamo forse in promozione. Non per la scarsa qualità, o per la povertà di mezzi, né per interpretazioni disastrose o povertà del soggetto: tutti questi elementi ci sono a sufficienza, è l'assoluta opacità nella realizzazione che risulta routinaria e piatta come una poesia recitata con tono monocorde e cantilenante. Regia e sceneggiatura hanno la loro responsabilità in questo.

Panza 19/12/17 17:57 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Ennesima pellicola derivativa dei vari 007 che non offre nulla di nuovo limitandosi a riciclare gli stilemi bondiani senza avere una sceneggiatura e una regia che riescano ad appassionare per un'ora e mezza. Si avverte un certo sforzo produttivo (discrete le riprese subacquee) ma la pellicola si lascia dimenticare poco dopo la visione: rimane più in testa la canzone dei titoli di testa. Bellissime Alida Chelli e Rosalba Neri come partner del protagonista. Florio è accreditato nei titoli di testa a caratteri cubitali!

• Homevideo Geppo • 14/11/19 14:35
    La fascetta della VHS "L'uomo del colpo perfetto". Edizione tedesca con audio italiano targata "Olympia Video", direttamente dalla Geppo Collection.

Ultima modifica: 14/11/19 14:39 da Zender
  • Discussione Caesars • 1/07/20 10:31
    Secondo Imdb è del 1967 (uscita in Italia del 30 Settembre 1967, compatibile col visto di censura riportato da ItaliaTaglia datato 25 Settembre).