LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/12/20 15:25 - 2411 commenti

I gusti di Anthonyvm

Biopic dedicato al grande Lon Chaney, dagli esordi teatrali alla scoperta del cinema. Più che sulla carriera, lo script si focalizza sulla vita privata dell'attore, fra contrasti coniugali e rapporti non sempre rosei col figlio Creighton (poi Lon Chaney Jr.). Benché la gestione del dramma familiare sia un po' legata alle convenzioni, le scene emozionanti non mancano (molto dolci i "dialoghi" coi genitori sordomuti). Sono però le parti ambientate sui set dei classici chaneyani (da Il gobbo di Notre Dame a Il fantasma dell'opera) a colpire maggiormente. Ottima la prova di James Cagney.
MEMORABILE: La moglie scopre la verità sui genitori di Lon; L'uomo senza gambe; La sorsata di acido; Il bambino in collegio; La particina in "The Miracle Man".

Rambo90 21/02/21 16:23 - 6603 commenti

I gusti di Rambo90

Un biopic decisamente riuscito. Che sa muoversi bene nella vita di Lon Chaney raccontando sia il suo abile trasformismo e l'amore per il suo lavoro che la più oscura e travagliata vita privata. Molto bravo Cagney a calarsi nella parte dell'uomo ma anche a nascondersi sotto i trucchi che lo hanno reso celebre. Ogni tanto si eccede un po' nel melodramma, ma l'insieme convince e la regia di Pevney è salda e non si perde in tempi morti. Alcuni momenti sono commoventi. Notevole.

Dorothy Malone HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.