L'uomo che cavalcava nel buio - Miniserie TV (2009)

L'uomo che cavalcava nel buio (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 9/07/11 16:20 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Miniserie tv per la regia di Basile con un Terence Hill un po' sottotono, anche per via di una sceneggiatura non eccelsa. Stavolta il nostro bravo protagonista veste i panni di proprietario di una scuderia ormai ritiratosi a causa dell'incidente di un suo allievo, ma il tempo riuscirà a ridargli convinzione nel lavoro e un riscatto. La trama di per sè non è che sia un granché, ma il film tuttavia non annoia e si lascia guardare. Il cast è quello che è per carità, ma Terence ci mette un po' del suo e riesce a far decollare anche una regia scarsa.

Brik94 13/08/15 07:59 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Terence Hill esce fuori dagli schemi e regala un nuovo personaggio, più cupo e tormentato del solito. Sullo stesso modello de L'uomo che sognava con le aquile realizza sotto la regia di Giulio Base questa miniserie in due puntate che si lascia guardare tutta d'un fiato. Ottima colonna sonora del maestro Morricone e buono tutto il cast, in cui spicca la partner femminile Cavallin (che vedremo nelle serie successive del Medico in famiglia).

Nando 21/08/20 00:38 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Un istruttore equestre, incappato undici anni addietro in una grave disgrazia, torna nelle scuderie per firmare la vendita delle stesse ma rimane colpito da una cavalla particolare e da una ragazza inquieta. Tipico ruolo per l'inattaccabile Hill oramai noto per i suol ruoli di pacificatore talvolta tormentato ma sempre pronto a risolvere le situazioni. Lo sviluppo narrativo scorre leggero nonostante l'arcano del doping emerga solo nel finale; Garrani escluso, il resto del cast è notevolmente aziendale, da fiction.

Ivo Garrani HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le fatiche di ErcoleSpazio vuotoLocandina La maschera del demonioSpazio vuotoLocandina Ercole alla conquista di AtlantideSpazio vuotoLocandina Milano calibro 9
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.