L'ultimo cacciatore - Film (1995)

L'ultimo cacciatore

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 20/01/14 00:18 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Un buon film d'avventura con escursioni western scritto e diretto da Murphy che mette insieme un buon duo di protagonisti come il cacciatore di taglie Berenger e la Hershey nei panni di antropologa che studia il mondo dei nativi americani. Molto buono lo sviluppo della storia, con alcuni momenti d'azione negli sconfinati paesaggi dell'estremo nord americano. Il tema dell'integrazione tra popoli diversi (aiutati da impressionanti scenografie naturali) è l'ingrediente principale di un discreto film che avrebbe anche potuto osare di più.

Rambo90 7/08/15 23:25 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un bel film d'avventura diviso tra il western e il film ambientalista, con una buon ritmo e splendidi paesaggi. Berenger e la Hershey formano una bella coppia e le loro scaramucce sono simpatiche. La regia è corretta e non demerita. Dignitosa la colonna sonora, riuscito il messaggio razziale. Finale buonista ma in linea con il resto.

Pessoa 25/10/22 19:24 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Una storia quasi surreale resa credibile da una buona confezione e da location mozzafiato sulle Montagne Rocciose canadesi. Il messaggio ecologista, vera anima del film, sarebbe anche interessante se non fosse appiattito da una sceneggiatura banale che si appoggia a luoghi comuni senza fornire riscontri storici o etnici che avrebbero dato spessore a tutta l'operazione. Buona la prova del cast, con Berenger in un ruolo a lui consono e la Hershey che mostra di non essere solo molto bella. Azzeccate molte inquadrature ad effetto, ritmo non proprio travolgente. Ampiamente guardabile.
MEMORABILE: "La dinamite è come il vino, invecchiando migliora".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Shadow of the hawkSpazio vuotoLocandina Kundo: Age of the rampantSpazio vuotoLocandina Wild women of WongoSpazio vuotoLocandina Allan Quatermain and the temple of skulls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.