L'ultima porta

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The Lazarus child
Anno: 2004
Genere: drammatico (colore)
Numero commenti presenti: 4
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 17/05/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 16/11/07 11:10 - 4545 commenti

I gusti di Puppigallo

Era partito bene questo dramma, dove, oltre alle persone in coma e alle nuove tecniche per tentare di risvegliarle, era il rimorso il filo conduttore della vicenda. Quando però la pelliccola inizia a virare verso il paranormale, il tutto si banalizza e, come se non bastasse, a parte qualche guizzo (il fratellino che accende e spegne la luce, con la sorellina morta che lo osserva su una sedia, o il salvataggio in acqua), la vicenda inizia ad arrancare verso un finale da favoletta, che fa storcere parecchio il naso. Attori passabili. Mediocre.
MEMORABILE: L'incidente, dove la bambina, già in coma dopo il violento impatto con l'auto, rivolge la testa verso il fratello maggiore. Susy, quella "guarita".

Pigro 22/08/12 08:35 - 8089 commenti

I gusti di Pigro

Riuscirà la dottoressa bandita dalla comunità scientifica a salvare la bambina caduta in coma? Imperdonabile pastrocchio, con una sceneggiatura piena di falle (clamorosa nel finale, dove ci si dimentica addirittura di chiudere un filone narrativo), in cui si mescolano in maniera cialtrona echi di altri film, a cominciare da The cell, combinando soprannaturale e horror in una cornice pseudoscientifica e in un brodo familistico da telefilmetto. Si vola davvero basso per il pressappochismo della storia e una visionarietà de noantri. Bocciato.

Galbo 2/09/12 22:15 - 11517 commenti

I gusti di Galbo

Lo strano miscuglio tra fantamedicina, thriller e film soprannaturale produce un pasticcio poco digeribile e assai confuso. Indeciso sulla strada da fare prendere al film, il regista ingarbuglia le carte e si affida ad una sceneggiatura incoerente e fallace con punte di vero ridicolo. Solo sufficiente la performance degli attori.

Daniela 8/09/13 10:12 - 9830 commenti

I gusti di Daniela

Quando la figlioletta entra in coma a seguito di un incidente, i genitori si rivolgono ad una dottoressa che sta sperimentando una nuova terapia di stimolazione sensoriale alla Cell...Fritto misto fra dramma familiare, paranormale, scienza alla kazzinger, sprazzi horror, interpretato con scarsa convinzione dal cast (Garcia catatonico più della bimbetta), sceneggiato in maniera pedestre, con personaggi e spunti affastellati senza costrutto che vanificano l'interesse potenziale del soggetto. A parte qualche sequenza (il salvataggio notturno), anche la confezione appare mediocre.

Christopher Shyer HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.