L'orso Yoghi - Film (2010)

L'orso Yoghi
Titolo originale: Yogi Bear
Anno: 2010
Genere: commedia (colore)
Note: In originale la voce dell'orso Yoghi è di Dan Aykroyd, quella di Bubu è di Justin Timberlake.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/11 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 9/05/11 13:45 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Ennesimo Live Action tratto da un mito dei cartoon, questo Yoghi in pelo e ossa mi è sembrato decisimente meglio di altri omologhi, da Alvin Superstar a Garfield. Chiaramente destinato a un pubblico fanciullesco, il film, nonostante l'insignificante canovaccio, si fa seguire decentemente grazie a discrete battute e siparietti affidati a qualche buon commediante (Miller, Daly, Corrdy). Del tutto trascurabili invece le performance di Cavanagh (un moscissimo Ranger Smith) e di una dimessa e un po' appesantita Anna Faris. Mediocre, ma poteva essere peggio.
MEMORABILE: I duetti Daly - Corrdy.

Galbo 14/05/11 05:36 - 12380 commenti

La versione "live action" delle storie del celeberrimo personaggio dei cartoni animati creato da Hanna & Barbera è naturalmente rivolta al pubblico dei bambini e per questo target non delude probabilmente le aspettative. Gli orsi sono ben realizzati dal punto di vista tecnico e interagiscono bene con gli "umani" (che sono meno accattivanti rispetto ai personaggi animati). La storia è semplice, ci sono gag divertenti e la durata consente al film di non stancare. Tutto ciò consente che il film sia alla fine piuttosto godibile anche da un adulto.

Anna Faris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scary movieSpazio vuotoLocandina Scary movie 2Spazio vuotoLocandina Lost in translation - L'amore tradottoSpazio vuotoLocandina Scary movie 3 - Una risata vi seppellirà

• Homevideo Gestarsh99 • 26/12/11 00:05

Cartone: Looney Tunes Rabid Rider
    Un giorno a Jellystone
    I doppiatori
    Special vari
    Codice per download copia digitale (scad 22/05/2012)
  • Curiosità Raremirko • 20/10/13 15:12
    * Seppur creati in CG, Yoghi e Bubu erano comunque presenti in scena, interpretati da due controfigure travestite, al fine di poter creare un punto di riferimento per attori e per il direttore della fotografia.

* L'aliante faidate creato da Yoghi, visibile ad un certo punto del film, è stato ricreato anche dal vero oltre che in CG.

Fonte: extra del blu ray