Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/13 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 12/07/13 18:35 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Vituperato a più non posso a Venezia, Marra paga un'ardita ma ben poco edificante mise en scène votata alla sottrazione dove il formalismo ha la meglio sul contenuto. Lo stile intimista/melò castra una storia di denuncia cui avrebbe giovato più verve, dinamismo, palle e - first of all – un protagonista variegato. Il fare yuppato di Lastella non convince (ed è un peccato, perché il character è very ignobile), la denuncia corruttiva non decolla, la scaramuccia tra colleghi è risibile, le donne mal poste. Niente più che una leccatissima fiction.

Furetto60 17/08/14 14:09 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Ascesa di un ufficiale della Finanza di umili origini, tra mazzette e intrallazzi a livelli progressivamente superiori. Argomento scottante e scomodo (non c'è da stupirsi che abbia avuto detrattori), eppure i suoi meriti li ha: l'atmosfera plumbea, l'amoralità del personaggio che si rivela un mostro dal faccino di plastica attorniato da un'umanità usa e getta. Non ha la spettacolarità di altri film dedicati alla delinquenza d'alto livello né i ritmi, abbastanza lenti; anche per questo è ancora più apprezzabile.
MEMORABILE: Il veloce passaggio di mano del Trilogy.

Daniela 2/10/17 09:53 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il protagonista è una guardia di finanza di modeste origini e moleste intenzioni: si fa corrompere, mente alla mamma, tradisce la fidanzata, circuisce una donna ricca più matura... Che sia un essere spregevole lo scopriamo nel primo quarto d'ora, mentre quel che segue, fra intrallazzi e speculazioni finanziarie, è consequenziale. Vorrebbe essere un quadro spietato della società italiana d'oggi ma, per difetti di scrittura e definizione approssimativa dei personaggi, è solo mediocre fiction para-televisiva che fa rimpiangere i film di denuncia degli anni '70.

Vincenzo Marra HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'udienza è apertaSpazio vuotoLocandina Vento di terraSpazio vuotoLocandina Il gemelloSpazio vuotoLocandina L'amministratore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.