L'ombra del peccato - Film (1993)

L'ombra del peccato
Media utenti
Titolo originale: The Minister's Wife
Anno: 1993
Genere: thriller (colore)
Regia: Rob Spera

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/15 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 19/04/15 20:06 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Thriller abbastanza innocuo e inutile: mette in scena una storia d'amore che si capisce nel corso del film dove andrà a parare. Diretta da Rob Spera, la pellicola mantiene una certa atmosfera morbosa anche grazie a una regia che dimostra un minimo di professionalità. Non succede questo con tutto il resto, tra dialoghi sciatti e anonimi che trascinano il tutto nel più profondo anonimato e una vicenda principale stiracchiata inutilmente con parentesi superflue. Tradizionale prodotto anni '90 in cui si salva ben poco.

Herrkinski 10/03/16 03:56 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Thriller figlio del periodo storico per stile e messinscena; la vicenda sa di già visto, tuttavia bisogna riconoscere a Spera la capacità di mantenere alta l'attenzione dello spettatore grazie a una costruzione della tensione corretta, pur se caratterizzata da un corso d'eventi prevedibile. Meglio del previsto il cast; riusciti l'atmosfera morboseggiante e qualche sequenza violenta, anche se il finale tutto sommato risulta meno emozionante e catartico di quello che era lecito aspettarsi. Fotografia e confezione prossima al tv-movie; discreto.

Faggi 17/10/16 12:05 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

L'espressività di questo prodotto dalla confezione paratelevisiva è tutta nel graduale accumulo di tensione nervosa, virata sui toni di un eros torbido e ambiguo che (forse troppo prevedibilmente) si solidifica nell'insano e nella violenza. Si può dare atto agli artefici di aver confezionato un oggetto filmico non indegno, in certi aspetti curato, ma non è detto che alla resa dei conti sia esente da sapori insipidi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dream houseSpazio vuotoLocandina Summer's bloodSpazio vuotoLocandina Sola con l'assassinoSpazio vuotoLocandina Dangerous isolation
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.