L'isola del tesoro - Miniserie TV (1987)

L'isola del tesoro (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/15 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 19/10/15 17:54 - 5737 commenti

Il romanzo di Stevenson si presta benissimo anche alla fantascienza, soprattutto se a pensarci è Margheriti, che adatta rispettosamente luoghi e oggetti ai suggestivi scenari spaziali mantenendo la storia sempre tesa, avventurosa ed emozionante. Eccetto forse Löwitsch, un cap. Smollet sin troppo arcigno ed inflessibile, il variegato cast eccelle in tutti i ruoli: tra i primari, il diplomatico Silver di Quinn, il coraggioso Jim di Nardulli, il probo dr. Livesley di Warbeck e l'eccentrico Trelawney di Leroy ; tra i secondari, lo spettrale Pew di Pelligra e il malvagio Hands di Lombardo Radice.
MEMORABILE: La Roma del futuro con il Colosseo in mezzo a edifici sci/fi; l'esplorazione nel relitto dell'astronave; "Fifteen men on the deadman's chest..."

Klaus Löwitsch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il matrimonio di Maria BraunSpazio vuotoLocandina La croce di ferroSpazio vuotoLocandina Firefox - Volpe di fuocoSpazio vuotoLocandina Despair

• Discussione Noncha17 • 25/01/17 14:37
    Magazziniere - 1068 interventi
    Per chi fosse interessato, a questi link si trova diviso in due parti:

- L'isola del tesoro 1987 Part 1 mix dvdrip/vhsrip

- L'isola del tesoro 1987 Part 2 mix dvdrip/vhsrip

A quanto pare, era reperibile solo tramite scambi tra privati collezionisti che lo avevano registrato in vhs..una volta uscita la versione dvd in Germania, le scene mancanti son state integrate!
    Ultima modifica: 25/01/17 15:17 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 25/01/17 15:08
    Noncha17 ebbe a dire:
    Per chi fosse interessato, a questi link si trova diviso in due parti:

- L'isola del tesoro 1987 Part 1 mix dvdrip/vhsrip

- L'isola del tesoro 1987 Part 2 mix dvdrip/vhsrip

Immagino la registrazione in TV su Raiuno (dove venne trasmesso in due o tre parti), perché, da noi, in VHS, non uscì mai.
    Ultima modifica: 25/01/17 15:17 da Zender
  • Discussione Noncha17 • 25/01/17 15:15
    Magazziniere - 1068 interventi
    Leggendo bene (Wikipedia) le puntate, in origine, eran 5 ed andò in onda sull'allora Raidue.

Se ho capito bene..sì le registrazioni erano dalla TV ma, queste, son state "sistemate" e integrate nella versione tedesca uscita in dvd!
    A quanto pare, lì ci manca il 25 % dello sceneggiato..
  • Discussione Poppo • 30/12/22 14:32
    Disponibile su Rai Play

• Discussione Zender • 30/12/22 18:11
    Poppo abbiamo apposta il bollino anche per Raiplay, in scheda. Basta cliccare in “segnala dove di trova in streaming”, selezionare raiplay e invio
  • Discussione Poppo • 3/01/23 12:14
    Uh, vero. Non avevo notato questa funzione...