LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/02/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 24/02/20 13:02 - 4041 commenti

I gusti di Pinhead80

Un gangster senza scrupoli che è appena uscito di prigione si ritroverà dritto all'inferno. Direttamente da Mefistofele gli verrà data l'opportunità di tornare sulla terra. Paul Muni è ottimo nel doppio ruolo di delinquente e giudice in un corpo solo, così come bravissimo è Reins nei panni del diavolo sussurratore. La storia è avvincente perché mescola insieme molti generi (tra cui il noir) con efficacia e una grande dose di ironia. Simpaticissimi i siparietti tra il protagonista trasformato e il fedele maggiordomo.

Myvincent 29/12/20 09:06 - 2708 commenti

I gusti di Myvincent

Con un registro surreale si apre e si sviluppa questa singolare pellicola, dove di casa sono l'inferno e Mefistofele. C'é un gangster ucciso a tradimento che vuole vendicarsi del suo carnefice, ma l'amore gli farà lo sgambetto e le cose prenderanno tutt'altra piega. Non mancano i momenti comici e i gustosi siparietti, ma complessivamente prevale una certa verbosità nei dialoghi che fa perdere di freschezza al tutto.

Pessoa 15/01/21 19:00 - 1435 commenti

I gusti di Pessoa

Piuttosto che cercare la logica, in questa simpatica commedia nera di Mayo, sarebbe meglio lasciarsi trasportare dai continui colpi di scena imbastiti da una sceneggiatura scritta in punta di penna. Lo spunto forse non è originalissimo, ma il canagliesco rapporto fra Muni/dannato e Rains/diavolo riserva momenti di cinema alto, con la Baxter che sta al gioco con grande talento. Qualche momento morto lo si avverte durante la scontata svolta buonista, ma anche quella fa parte del gioco e viene risolta senza troppi patetismi. Un film divertente, che può piacere anche ai non appassionati.
MEMORABILE: Tutti i colpi di scena che ogni volta salvano il giudice Parker da una brutta figura; La campagna elettorale, di un'attualità sconvolgente.

Archie Mayo HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.