L'incredibile Hulk - Serie animata (1996)

L'incredibile Hulk (serie animata)
Durata: 21 episodi
Titolo originale: The incredible Hulk
Anno: 1996
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: La terza e più rocambolesca serie animata dell'Incredibile Hulk, dove fa capolino anche Jennifer Walters, la Sensazionale She-Hulk, cugina di Bruce Banner.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/08 DAL BENEMERITO 124C

124c 22/12/08 13:01 - 2914 commenti

La serie animata moderna dell'Incredibile Hulk riprende le trame classiche dei fumetti, con una spruzzata di modernità data dalle trame dello scrittore Peter David, che rivoluzionò il personaggio nel 1986. Si parte dal terribile esperimento del dottor Bruce Banner, che coinvolse il giovane Rick Jones, per arrivare a "Hulk Spacca", agli scontri con l'esercito comandato dal generale Ross, padre di Betty, l'amata di Banner, alle trame del Leader, fino alla nascita di She-Hulk, cugina del mostro.
MEMORABILE: Leader: "Dobbiamo catturare Banner per rubargli l'energia Gamma, così ha parlato Leader". Gargoyle: "Sì, ma piantala di ripetere quella stupida frase!"

Magerehein 11/02/23 10:32 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Pietra miliare delle domeniche mattina di tanti nati negli anni Novanta e non solo. Si ripercorre parte della "carriera operativa" di Hulk (le origini, Hulk Grigio...) con comparsate di She-Hulk (coprotagonista nella seconda stagione) e di altri supereroi e supercattivi. La serie non è male, ma paga il confronto con i coevi Batman e Spider-man, complessivamente meglio realizzati e più interessanti; lì la storia seguiva un continuum, mentre qui spesso gli episodi sono autoconclusivi (c'è un malvagio diverso per volta). Animazione onesta.
MEMORABILE: La cosa, parlando con Bruce di She-Hulk: "Almeno lei ha ancora sembianze umane... io invece sembro una tartaruga! E per di più, arancione!".

Spazio vuotoLocandina Rolie Polie OlieSpazio vuotoLocandina I pinguini di MadagascarSpazio vuotoLocandina Magic englishSpazio vuotoLocandina Maledetti scarafaggi

• Curiosità 124c • 22/12/08 13:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Durante la seconda stagione, composta di solo 8 episodi, compare l'Hulk grigio (una terza memtamorfosi di Bruce Banner), più intelligente e arrogante del bambinone spaccatutto verde.
    "L'incredibile Hulk" è una delle serie animate tv che mi hanno commosso veramente.
    La voce originale di Hulk verde e di Lou Ferrigno, il "mostro" tv anni'70.
    She-Hulk, trasformatasi in eroina fra il settimo e l'ottavo episodio della serie, dalla quattordicesima puntata fino alla fine del serial (composto da 21 episodi) diventa ospite fissa, sostituendo Rick Jones e facendo reintitolare lo show "The incredible Hulk and the sensational She-Hulk".
  • Discussione 124c • 23/12/08 10:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Credi di poter inserire anche questa sigla come trailer, Zender ?

• Discussione Zender • 23/12/08 11:25
  • Discussione 124c • 24/12/08 12:07
    Certo, fatto. Grazie 124c, ottimo apporto!

Beh, per una volta, era la sigla italiana adatta ad un Hulk animato infantile, dolce e spaccatto!
  • Discussione 124c • 24/12/08 12:12

La canzone del 1999 con le immagini di "The Hulk" del 2003:

La versione da discoteca della sigla italiana di Hulk con le immagini de "L'incredibile Hulk" del 2008:

Zender, se vuoi, puoi inserire anche queste.
  • Discussione Zender • 24/12/08 20:30
    Fatto. Grazie 126c. Un po' meno attinenti dell'altra ma sempre buon materiale. Mi chiedo perché, vista la tua ampia conoscenza di Hulk, ad esempio, non ti dedichi ad un piccolo approfondimento che ripercorra le tappe di serie tv, cartoon e film. Sarebbe molto interessante...
  • Discussione 124c • 27/12/08 12:03

• Discussione Zender • 8/01/09 19:15
    124c ebbe a dire:

Io recensisco le serie che ho visto, comunque ci proverò.

Era solo per darti la possibilità di analizzarle raffrontandole e impostando un discorso più compiuto che sfrutti la tua conoscenza del fenomeno (visto che di sicuro conosci i film e la serie non animata). Te lo dico anche perché ho visto che spesso aggiungi nella discussione generale pensieri che non ti stanno nel commento (come è giusto fare, intendiamoci).
  • Discussione 124c • 8/01/09 19:19
    124c ebbe a dire:

Io recensisco le serie che ho visto, comunque ci proverò.

Beh, quando vidi la serie tv anni'90 per la prima volta in tv, volevo solo abbandonarmi al più scontato degli "Hulk spacca" per bambini. Volevo vedere il mostro essere dolce con i deboli e distruttivo con i cattivi e i militari ed è stato così!
  • Discussione 124c • 12/11/13 17:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla italiana del cartone, come trailer.