LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/02/20 21:10 - 7398 commenti

I gusti di Cotola

L'ennesima scappatella di Marie potrebbe essere fatale al suo matrimonio ma... Giusto fermarsi qui e non svelare altro di questa divertente commedia che ha moltissime frecce al suo arco: una sceneggiatura raffinatissima e intelligente, scritta benissimo (come i francesi dimostrano spesso di saper fare) con numerose sorprese, momenti divertenti e ricca di gustosi omaggi cinefili; una regia ispirata con movimenti di macchina morbidi e sinuosi nonostante gli spazi ristretti; un cast in forma con una Mastroianni bellissima, bravissima e di grande sensualità; una splendida colonna sonora. Chapeau.

Daniela 8/06/20 05:14 - 9071 commenti

I gusti di Daniela

Dopo un litigio con il marito che ha scoperto una sua passeggera infedeltà. Marie si trasferisce di soppiatto in una stanza dell'hotel di fronte a casa sua... La crisi di un matrimonio impaginata con grande eleganza grazie ad una messa in scena che trasforma la camera in un open-space mentale in cui la macchina da presa si muove sinuosa, mentre la sceneggiatura tesse un labirinto di riferimenti letterari ed omaggi cinefili. Tutto molto raffinato, ma talvolta affiora una sensazione di troppo costruito e, tra un visitatore e l'altro, si presenta non invitata anche una certa noia. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.