L'esorcismo di Molly Hartley - Film (2015)

L'esorcismo di Molly Hartley
Media utenti
Titolo originale: The exorcism of Molly Hartley
Anno: 2015
Genere: horror (colore)
Note: Sequel di "The Hounting of Molly Hartley".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/16 DAL BENEMERITO TAXIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Taxius 7/04/16 15:58 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Probabilmente uno dei più peggiori horror che la storia ricordi e che, anzi, spero si dimentichi velocemente. Chiarissimi i rimandi al capolavoro di Friedkin con ragazza legata al letto e vomito verde, solo che in questo caso la storia è ambientata in un ospedale psichiatrico cattolico. Recitazione terribile, regia assurda e una trama insensata, zeppa di buchi, rendono questa "roba" un qualcosa di inguardabile. Nei primi 5 minuti c'è pure una scena lesbo con fanciulla mezza nuda, forse l'unico momento che si possa realmente ricordare.

Rigoletto 2/02/17 12:19 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Nel girare questo film Monroe si ricorda di offrire degli omaggi a Friedkin e questo è forse l'unico pregio (relativo). Ciò che poi rimane è un enorme punto interrogativo per un regista diviso a metà tra il ricalco stilistico e la tentazione della novità: alla fine neanche lui ha ben chiara la rotta da prendere, dividendo la pellicola in due tronconi, nessuno dei due pienamente soddisfacente. La confusione regna sovrana e la recitazione, non certo brillante, contribuisce ad affossare ulteriormente il prodotto.

Cotola 14/03/17 23:18 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

All'inizio sembra di assistere al solito film scopiazzante omaggiante il capolavoro di Friedkin. E fin lì, grazie anche alla presenza di un pizzico di professionalità, ci si può stare. Pian piano però la sceneggiatura perde il controllo della storia, per sfociare poi in una parte finale assolutamente ridicola, col solo intento di sorprendere a tutti i costi, peraltro senza riuscirci. Si arriva alla fine senza particolare noia ma anche senza interesse. Quasi un disastro.

Jena 17/09/17 13:37 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Fare qualcosa di originale oggi nel filone esorcistico è quasi impossibile. Monroe non ci prova neanche e sforna una sorta di collage di classici, neanche da buttar del tutto via. Così si inizia con una gustosa citazione da Friedkin (prete che vola dalla finestra), si passa in un ospedale psichiatrico che ricorda tanto le atmosfere de L'esorcista III e infine si conclude con la setta satanica di The believers. Ovviamente attori, effetti speciali, regia sono tre livelli sotto i film citati, ma il fan può anche gradire il revival...

Minitina80 27/07/18 11:12 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Comincia subito col botto mostrando un esorcismo che rimanda al ben più noto film di Friedkin. Si tratta di una citazione, mentre si deve aspettare la scena successiva per capire di cosa si tratti. In realtà il film non si sposta di molto se non di scenario, ma annoia dopo poco perché non aggiunge nulla a quanto visto negli horror di questo tipo. Solo negli ultimi 15/20 minuti assesta un piccolo colpo di scena, non imprevedibile ma che scuote per un attimo dal torpore in cui si era piombati. Una volta arrivati ai titoli di coda non resta nulla.

Steven R. Monroe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I spit on your graveSpazio vuotoLocandina House of 9Spazio vuotoLocandina Devil on the mountainSpazio vuotoLocandina Il contratto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.