Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/16 DAL BENEMERITO ULTIMO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Parsifal68 10/05/16 08:23 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Rapina al supermercato. Interviene un bel poliziotto che la sventa. Una cassiera si innamorerà di lui e per lui ucciderà il marito per legittima difesa. Già di per sé la trama non offre nulla di nuovo, in più i due attori principali contribuiscono alla cattiva riuscita del film con un'interpretazione piatta fatta di dialoghi banali. Bocci, bello e mediocre, recita come in una fiction; un po' meglio la Gerini, sensuale nelle scene di nudo e credibile nelle parti drammatiche. Lo scrittore del romanzo è anche il regista, fate un po' voi...

Ultimo 11/01/16 19:46 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Un film che ha davvero poco da dire nonostante il tentativo di realizzare un buon prodotto sfruttando una trama vista e rivista (una relazione extraconiugale tra lei, classica quarantenne lavoro e casa e lui, poliziotto dai mille problemi). Bocci si conferma più adatto ai prodotti televisivi, la Gerini ha vissuto tempi migliori. Filmaccio, dove si salvano solo (pochi) momenti di tensione.

Nando 12/05/16 10:36 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Pellicola alquanto modesta che si avvale di uno sviluppo narrativo scontato e poco originale. Il sentore di fiction è quasi sempre in agguato e i due protagonisti non fanno nulla per cambiarlo. La Gerini appare sensuale nelle scene di nudo e nulla più, mentre Bocci è il bel tenebroso tormentato, d'altronde è la parte che gli riesce meglio. Evitabile.

Gabrius79 28/06/16 22:50 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

La presenza di Marco Bocci e Claudia Gerini (male utilizzati) non basta a risollevare le sorti di questo film scontatissimo e ripetitivo, con dialoghi noiosi e momenti sfibranti. Qualche scena di nudo e di sesso fra i due protagonisti è disseminata qua e là. A tratti passabile, ma è poco di fronte a tutto il resto della pellicola (che per fortuna dura meno di un'ora e mezzo).

Samuel1979 7/08/19 14:22 - 546 commenti

I gusti di Samuel1979

Film dalla trama apparentemente scontata che però risulta apprezzabile per un certo coinvolgimento che aumenta man mano che il film raggiunge il suo apice. Il regista punta molto sulla tragicità e sulle conseguenze di certi eventi, che inevitabilmente condurranno i personaggi a compiere scelte radicali destinate a cambiare le loro vite. Interessante le scene "hard" girate da Bocci e la Gerini, la cui intesa risulta abbastanza credibile.

Bubobubo 17/12/21 14:08 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Interpretato da altri protagonisti maschili (e magari, a chiedere la luna, diretto da un altro regista), questo classicissimo triangolo di morte e passione avrebbe potuto regalare qualcosa in più dal semplice, inequivocabile sentore di legnoso stiracchiamento cinematografico del formato fiction. Poi, per carità, a spaccare in quattro il capello si può apprezzare il curato onirismo di un paio di sequenze naturalistiche, oltre all'erotismo tracimante di una Gerini impostata peraltro in formato casual: ma si tratta di minuzie, insufficienti a riscattare un prodotto alquanto mediocre.
MEMORABILE: La reazione disarticolata di Martino (Duret) alla confessione della moglie Giuliana (Gerini).

Reeves 3/01/22 13:13 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Noir a sfondo sessuale che manifesta qualche buco di sceneggiatura ma che è comunque vedibile perché i due interpreti principali, Marco Bocci e Claudia Gerini, ci mettono anima e soprattutto corpo. Le scene erotiche sono infatti la parte più interessante del film: sono girate bene e risultano piacevoli alla vista. Certo, se avessero lavorato un po' di più sugli altri personaggi...

Luca Cirasola HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Da do daSpazio vuotoLocandina Focaccia BluesSpazio vuotoLocandina Il pasticciereSpazio vuotoLocandina Rudy Valentino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione B. Legnani • 22/10/20 12:45
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Il titolo è bellissimo, anche perché è un perfetto verso alessandrino (o martelliano, o doppio settenario).

    vedi qui
    Ultima modifica: 22/10/20 17:27 da Zender