L'erba cattiva

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/01/19 11:47 - 9233 commenti

I gusti di Daniela

Sopravvissuto ad un'infanzia terribile, Wael campa con piccoli furti messi a segno con la complicità della madre adottiva. Un caso fortuito gli farà scoprire la sua vera vocazione: aiutare ragazzi "difficili" a trovare la loro strada. Diretta ed interpretata da un comico francese di origini iraniane, una commedia il cui limite è quello di essere troppo conciliante per cui, pur partendo da situazioni verosimili, finisce per risultare a tratti superficiale o eccessivamente edulcorata. Resta comunque uno spettacolo garbato, una fiaba d'integrazione che sarebbe bello veder realizzata.

Kinodrop 18/06/19 20:42 - 1466 commenti

I gusti di Kinodrop

Se non ci facciamo condizionare dal realismo e dalla verosomiglianza, questo racconto un po' fiabesco di integrazione e di buoni sentimenti si può considerare riuscito e gradevole. Fa riflettere il parallelismo tra il passato tragico di Wael, stretto nella morsa della guerra nel suo Paese e la sua disponibilità da adulto a occuparsi di altri adolescenti disagiati nella banlieue parigina. Un apprezzamento a Kheiron non solo come regista ma come attore, in bella compagnia di star evergreen come la Deneuve e Dussollier. Scanzonato e simpatico.
MEMORABILE: Il piccolo Wael tra i vicoli bombardati; Monique, complice a fin di bene; La gaffe di Wael con lo sbirro corrotto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.