Titolo italico truffaldino a parte, si è dalle parti dei soliti rebel/movie, con turpiloquio a ogni dialogo e un continuo susseguirsi di risse, zuffe e scazzottate (con lotte da strada mal coreografate e la violenza che risulta indolore e fittizia). Più che Kubrick (che nulla c'entra) i rimasugli sono quelli dei vari "warriors" - che siano americani o inglesi, tra raid punitivi, mazze da baseball nelle saune (la parte migliore) o tafferugli ai concerti - ma, in fondo, dal cuore d'oro (il terribile e improponibile happy end). Rock e punk ottantiano a palla che manco la Cannon.
MEMORABILE: Il tentato stupro di gruppo sventato (come da prassi); L'invasione violenta alle saune scoppiazzata da Exterminator; Il furto dei videoregistratori.
Tremendo e noiosissimo, specialmente nella prima parte. Si riscatta (si fa per dire) verso il finale, nel quale assieme a una caterva di assurdità (per sedare una rivolta di centinaia di ragazzi viene inviata una sola macchina, la fine che farà la potete immaginare), abbiamo almeno un po' di azione. Parte come un drammatico, finisce come un film di azione. La confusione regna sovrana, assieme alla evidente povertà di mezzi. Fotografia scadente, colonna sonora terribile.
MEMORABILE: L'assalto al locale del cattivo di turno.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.