LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/19 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 1/09/19 00:56 - 1001 commenti

I gusti di Lou

La coppia di attori Romane-Philippe mette in scena la propria separazione in un film insolito, girato con i reali componenti della famiglia. Lo spunto centrale è la scelta della soluzione abitativa, che prevede due appartamenti autonomi collegati tra loro dalla camera dei bambini, in modo da salvaguardare l'attenzione ai figli godendo al contempo della propria autonomia da single. Tutt'attorno ruotano personaggi improbabili e siparietti comici un po' forzati, ma alcune idee originali e lo stile personale e spontaneo risultano apprezzabili.

Daniela 20/01/20 19:07 - 9839 commenti

I gusti di Daniela

Cinema come terapia: compagni nella vita reale, gli attori Romane Bohringer e Philippe Rebbot trasformano la fine della loro storia sentimentale in un film divertente e auto-ironico in cui raccontano il modo originale escogitato per separarsi restando vicini e senza compromettere in alcun modo la serenità dei figli ancora bambini. Se non mancano realisticamente i momenti di attrito caratteriale e gli inevitabili inconvenienti della semi-coabitazione, il tono generale è serenamente maturo: l'amore tra due persone può finire, ma il legame affettivo può sopravvivere, dimostrandosi indissolubile.
MEMORABILE: L'anello di separazione, un momento tenero, paradossalmente romantico.

Kinodrop 7/03/20 20:05 - 1673 commenti

I gusti di Kinodrop

La coppia di attori protagonisti trasferisce sullo schermo una parte importante della propria vita privata, la separazione, cercando di conciliare indipendenza, affetti e condivisione dei figli attraverso un escamotage abitativo particolare. Con molta abilità i due artisti portano avanti una sceneggiatura tra documentario e commedia, facendo leva sull'ironia delle situazioni, senza cedere al sentimentalismo, con un fondo di autenticità che compensa qualche inutile divagazione (il direttore della scuola, i familiari di Philippe). Gradevole e originale.
MEMORABILE: I deludenti spasimanti di Romane; La stanza dei bimbi; L'anello di separazione durante la festa.

Philippe Rebbot HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.