Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/18 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 22/05/18 13:46 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Atmosfere buie, fumose e fumé, in perfetto stile british fine Ottocento, molto simili a quelle di The knick o del film La vera storia di Jack lo squartatore. Altrettanto efferati, truculenti e brutali gli omicidi del serial killer. Non più rivolti a prostitute ma a bambini cresciuti nella miseria, tra strada e bordelli. Attori in parte, regia curata, ritmo incalzante. Uno splatter di classe (per intenderci). Colui che si prende cura delle menti alienate cercherà di risolvere il caso, supportato da una squadra improvvisata, sempre in bilico tra genio e follia.

Galbo 26/07/18 01:26 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Nel 1896 a New York, un medico esperto in disturbi psichici indaga su un serial killer di minori. Tratto dal romanzo di Caleb Carr, una serie che unisce la tensione della vicenda ad un gusto notevole dell’ambientazione. La brulicante metropoli di fine secolo è ben ricostruita sia negli ambienti dell’upper class che nei bassifondi nei quali si svolge parte della storia. Rivoluzionaria la figura del protagonista, una mente più moderna dei tempi in cui vive, che applica alle indagini metodi scientifici e un attento studio della psiche.

Cotola 28/07/18 09:48 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Discreta serie tv che si segnala per l'ottima ricostruzione d'epoca e degli ambienti (da segnalare i quartieri popolati da emigranti italiani), per il nutrito gruppo di personaggi interessanti (alienista e poliziotta in testa) e per le tecniche invetigative che, calate in quel contesto, sono originali. Il grado di coinvolgimento è buono pur non essendo un giallo in senso stretto e lo scioglimento finale è tutto sommato buono pur non essendo eccezionale o sorprendente. Una decina di episodi da meno di un'ora: gli si può dare una possibilità.

Daniela 2/08/18 16:42 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Il clima è quello della Londra vittoriana ai tempi di Jack lo Squartatore ma siamo a New York alla fine dell'Ottocento. Uno psicologo puntiglioso, un illustratore ed una poliziotta, incaricati dal commissario Theodore Roosevelt (sic!) che diffida giustamente dei colleghi, cercano di far luce su una serie di efferati delitti... Discreto giallo investigativo, con qualche lacuna dal punto di vista della trama e nella definizione dei personaggi, riscattata almeno in parte dalla buona confezione e dalla ricostruzione ambientale accurata. Discreta la prova del cast, a parte Fanning troppo legnosa.

Didda23 15/04/19 11:07 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Discreta serie ambientata a fine Ottocento che si segnala per la rimarchevole ricostruzione degli ambienti e per una prima parte di vivissimo interesse. Con il passare degli episodi qualcosa si sfalda, soprattutto nelle indagini, con una soluzione degli omicidi che non appaga totalmente. Nel mentre si assiste a un pregevole livello delle prove attoriali (con leggera preferenza per Evans) e a un ritmo narrativo che non si fai mai domo. Sceneggiatura che si fa preferire per l'introspezione dei personaggi. Sorprendono alcune immagini cruente.
MEMORABILE: La tenacia della Fanning; I problemi con l'alcool di Evans; L'incursione in casa del dottore.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 2/08/18 16:35
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Serie Tv statunitense composta da 10 episodi.

    A parte i tre protagonisti, uno dei personaggi più importanti è Theodore Roosevelt, interpretato da Brian Geraghty.
    Prima di diventare il 26° Presidente degli Stati Uniti, Roosevelt ricoprì effettivamente per alcuni anni il posto di capo della polizia di New York.
    Ultima modifica: 2/08/18 18:51 da Zender
  • Discussione Cotola • 2/08/18 20:29
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ah ecco! Grazie Daniela per l'informazione: mi chiedevo proprio se fosse caso di omonimia o altro.
  • Discussione Daniela • 3/08/18 00:23
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Si, a grandi linee il personaggio ricalca quello del vero Teddy che negli anni in cui è ambientata la vicenda riformò il corpo di polizia newkorkese e cercò di debellare la corruzione diffusa al suo interno.
    Fra l'altro, anche l'attore presenta una certa somiglianza con l'originale.

    Un altro personaggio storico presente accanto a quelli di finzione è il banchiere John Pierpont Morgan, interpretato nella serie da Michael Ironside .
    Ultima modifica: 3/08/18 15:16 da Daniela
  • Discussione Didda23 • 23/10/20 15:17
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Le stagioni sono due.