LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/12 DAL BENEMERITO MIRRRKO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mirrrko 22/06/12 12:44 - 12 commenti

I gusti di Mirrrko

In piena epoca di melò e cappa e spada, Matarazzo tira fuori dal cappello un thriller davvero notevole e insolito per il cinema italiano dell'epoca. Un'organizzazione criminale rapisce parenti sotto compenso e li segrega in un albergo. Nonostante qualche ingenuità di sceneggiatura il film, tratto dal romanzo di Barricelli, già suggeriva che anche in Italia si potevano fare dei thriller. Interessante e coinvolgente anche oggi.

Cotola 25/05/15 00:37 - 7521 commenti

I gusti di Cotola

Film parzialmente anomalo nella carriera di Matarazzo e difficilmente collocabile nel panorama cinematografico di allora. Curioso ed interessante, ma solo in parte coinvolgente, con uno scioglimento che (incredibile a dirsi) riecheggerà poi, pur alla lontana (ma non troppo), in un grande film orientale. Chissà che non se ne possa dare, visti i tempi, una lettura politica: ci sono forse allusioni al fascismo ed ai suoi metodi? L'idea potrebbe non essere così peregrina. Così così.

Homesick 30/10/17 07:06 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Rilevante e all'avanguardia, sia per l'inizio da road-movie, con Paola Barbara e Carla Candiani femmine emancipate in auto pre-Thelma & Louise, sia soprattutto per il proseguo all'insegna del nero: scene forti, magioni tetre e claustrofobiche e tristi figuri (in particolare il cuoco-carceriere di Enzo Gainotti) che abbonderanno nei thriller e gotici italiani venturi. La conduzione non è sempre fluida, ma c'è la scusante degli anni. Non manca un gradevole humour.
MEMORABILE: L'incendio e lo sfondamento del muro.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.