Kung fu panda mitiche avventure - Serie animata (2011)

Kung fu panda mitiche avventure (serie animata)
Durata: 78 episodi
Titolo originale: Kung Fu Panda: Legends of Awesomeness
Anno: 2011
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 23/01/14 16:12 - 2914 commenti

Nuove avventure animate del panda Po che s'inseriscono fra i due film. Compaiono nuovi avversari da combattere per il guerriero dragone, "super-esperto" di kung fu, ma anche diversi personaggi simpatici e amichevoli. Lo show tv è leggero, fa leva sugli aspetti più giocosi del panda; sul suo rapporto con il padre papero, che gestisce un ristorante e sull'amicizia con i cinque cicloni e il maestro Shifu. Insomma, è una serie a prova di bambino. Peccato che Jack Black non dia la voce a Po, anche se ci guadagniamo l'assenza di Fabio Volo.

Yamagong 27/04/14 18:00 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Al di là del pieno rispetto filologico per i due film dai quale prende le mosse, quest'ultimo prodotto televisivo targato Nickelodeon sa farsi apprezzare in virtù di storie ben scritte e interessanti (c'è anche qualche basso, ma è poca cosa), di un ottimo lavoro di approfondimento sui protagonisti e di combattimenti coreografati con grande senso del ritmo e della dinamicità. Superlativo il lavoro sul fronte tecnico. Necessarie le morali finali, visto il target giovanile della serie. Nota di merito per Gianfranco Miranda (voce italiana di Po).

Puppigallo 26/04/14 09:59 - 5259 commenti

Simpatica serie, nata dopo il discreto lungometraggio, che prosegue nella narrazione dell'addestramento del panda, il quale, nonostante sia diventato il Guerriero Dragone, deve ancora farne di strada per imparare tutti i segreti del kung fu, non aiutato dall'essere maldestro, ipergoloso e poco incline all'impegno. L'animazione è di livello e le storie, con piccola morale incorporata, sono piuttosto divertenti, grazie ai cattivi, su tutti, il bufalo Temutai e il facocero Taotai, costruttore di macchine di distruzione; e al rapporto Po-Maestro Shifu. Buono e consigliabile.
MEMORABILE: Po e Temutai provano gli elmi magici; Temutai incarognito perchè non è stato invitato a una festa; L'unico punto debole del Maestro (la sua ex).

Il Gobbo 14/02/15 18:25 - 3015 commenti

Uno spin-off televisivo migliore del film capostipite? Si può. Bella inventiva, ritmo, personaggi secondari azzeccatissimi, gran divertimento e - non guasta per noi - un doppiaggio migliore di quello apprestato per il grande schermo. Un Po che fa centro, come si diceva una volta, per grandi e piccini.

Magerehein 30/04/23 13:51 - 986 commenti

I gusti di Magerehein

Dopo avere sconfitto Tai Lung Po scoprirà che c'è ancora del lavoro da fare nella Valle della pace; non solo contro i nemici, ma anche su sé stesso. Simpatica serie di avventure (per bambini, ma apprezzabili anche dagli adulti) che mantiene il buon tasso umoristico del film d'origine, permettendo di approfondire le vecchie "spalle" e di conoscere nuovi cattivi ricorrenti (Tao Tai il migliore, complici i ripetuti siparietti col figlio fannullone). L'animazione è peggiore ma resta su buoni livelli, in compenso il doppiaggio di Po ne guadagna. Un buon prodotto.
MEMORABILE: Tao Tai, facocero inventore tanto malvagio quanto goffo.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 23/01/14 16:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla italiana come trailer.
  • Discussione Zender • 23/01/14 16:28
    124c, ti avevo detto di non scrivere più qui quello che metti nei trailer. Non è che passa un po' e rinizi...
  • Discussione 124c • 23/01/14 16:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Cosa devo scrivere e cosa no per dire che è un trailer?
  • Discussione Galbo • 23/01/14 16:59
    credo che basti semplicemente inserirlo senza commenti
  • Discussione 124c • 23/01/14 17:43
    Galbo ebbe a dire:
    credo che basti semplicemente inserirlo senza commenti

Allora, la prossima volta farò così e sostuirò l'avviso dei trailrr cin una breve trama del film, o della serie animata in questione.
    Ultima modifica: 23/01/14 17:44 da 124c
  • Discussione Zender • 23/01/14 18:53
    Il fatto è che come ti spiegavo i trailer poi li cancellano, e quindi resta un link errato nel forum ed è bene evitare. Non capisco perché devi per forza sostituire con qualcosa. Non basta commentarlo come correttamente fai sempre?
  • Discussione 124c • 24/01/14 12:20
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

QAuesto potrei farlo, sì.