Killing of the dolls - Film (1974)

Killing of the dolls

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 7/08/08 18:28 - 4770 commenti

Interessante storia di un serial killer psicopatico, ossessionato dalle bambole, diretto (questa volta bene) dall'autore del tremendo Necrophagus. Nel cast segnalamo la raggiante Helga Line, qualche buona scena di sangue e una discreta tensione in alcune scene. Finale allucinato. Da riscoprire, a mio avviso.

Fauno 5/06/23 00:38 - 2212 commenti

Una volta capito il motivo di tanta crudeltà, è abbastanza facile entrare nell'ottica visionaria di questo serial killer, ed è altrettanto facile richiamare alla mente déjà vu nostrani o della Terra di Albione. Ma se si va oltre, si comprende come la vita di questo sfortunato giovanotto sia stata quanto di più maledetto e odioso ci potesse essere, contornato dall'indifferenza per tanto tormento e dalla convinzione assoluta di non commettere errori, viceversa madornali. In tal modo colpiscono a fondo la distruzione dei sentimenti più puri e il finale, che non lascia via di scampo.
MEMORABILE: La canzone nell'anfiteatro; La ribellione di Audrey a voler difendere il manichino; Le visioni di Katherine.

Spazio vuotoLocandina NecrophagusSpazio vuotoLocandina L'orgia dell'amoreSpazio vuotoLocandina The atticSpazio vuotoLocandina Dark house

• Homevideo Ciavazzaro • 1/05/09 11:38
    Si trova in dvd sotto etichetta Filmax.
  • Homevideo Ciavazzaro • 1/08/19 01:27
    Da segnalare che è uscito un ricco blu-ray targato Mondo Macabro, restaurato dal negativo originale.
    Da segnalare negli extra un intervista al protagonista.

L'edizione limitata è già sold-out ma in seguito verrà fatta uscire una versione "normale" ovvero non limitata, che prenderò sicuramente.
  • Homevideo Zender • 1/08/19 07:56
    Ma non ho capito: ha l'italiano?
  • Homevideo Buiomega71 • 1/08/19 10:15
    Ma non ho capito: ha l'italiano?

La vedo assai dura, visto che in italia è rimasto inedito.
  • Homevideo Ciavazzaro • 1/08/19 17:35
    No,no se avevo l'italiano lo sottolineavo, come giustamente dice il buon Buio, questo è inedito in Italia, pure in America infatti mi pare sia con i sottotitoli in inglese, devo controllare.
  • Homevideo Zender • 1/08/19 17:49
    Nel senso che salvo eccezioni noi segnaliamo solo i dvd con l'italiano (o almeno i sottotitoli in italiano).
  • Homevideo Ciavazzaro • 1/08/19 23:32
    Ah non lo sapevo, grazie di avermelo detto !