LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 21/05/07 15:25 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

La truccatrice Kika viene violentata da un grullo, e finisce nel mirino di una reporter continuamente in caccia di notizie pulp da dare in pasto al pubblico... Tavanata galattica di Almodovar ormai sopraffatto dai propri stilemi: ogni secondo del film è studiato a tavolino pour èpater le bourgeois, solo che ogni "trovata" è esattamente quella che ti aspetti dall'Almodovar dell'epoca, molto chiacchiere e distintivi. Gli attori, in tono col resto del film, tutti sopra le righe. Pessimo.

Galbo 17/11/09 09:53 - 11587 commenti

I gusti di Galbo

In Kika, Pedro Almodovar porta le caratteristiche del suo cinema al limite, derivandone un film estremo, eccessivo in tutto e pertanto scarsamente equilibrato e paradossalmente poco personale (sembra quasi un'imitazione mal fatta dell'opera dell'artista iberico). Si salva l'estrema satira della "televisione spazzatura" decisamente (siamo nel 1993) in anticipo sui tempi.

Domino86 31/01/10 13:51 - 571 commenti

I gusti di Domino86

Un film di Pedro Almodovar dove tutto è portato al limite, pellicola in cui le pazzie dei vari personaggi si intrecciano l'una con l'altra causando una serie di morti. Sicuramente non tra i migliori del famoso regista ma comunque con un suo perché.

Pinhead80 24/11/10 18:08 - 4070 commenti

I gusti di Pinhead80

Film paradossale di quel genio che risponde al nome di Pedro Almodóvar. Dico paradossale, perché i personaggi sono talmente sopra le righe da rendere stridente la sceneggiatura. La scena con la Forqué violentata continuamente nel letto e la Abril a cercare di spiare la sua vita continuamente ne sono una testimonianza. Sotto l'aspetto sociologico è un film che ha anticipato i tempi.

Rossy de Palma HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Lucius • 10/04/13 15:26
    Scrivano - 8482 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius,il flano dell'epoca:

  • Discussione Raremirko • 16/09/17 23:22
    Addetto riparazione hardware - 3645 interventi
    Mi stupisce un pò che nessuno ne abbia parlato ma, ad un certo punto, in virtù della satira della "televisione spazzatura", nel film fa capolino pure una parodia (magari di cattivo gusto) dell'omicidio di Maritza Munoz nel TV Show spagnolo 'Ocurrio Asi' ad opera di Emilio Nunez visto in Traces of death, Death scenes 3 e pure in Bowling a Columbine.


    Hai capito Almodovar...