Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/05/23 15:24 - 8357 commenti

I gusti di Herrkinski

Pazzesco revival dei film di arti marziali di fine '80/primi '90 in versione all'amatriciana; il protagonista De Falco è troppo vecchio per il ruolo (per quanto in forma) e offre una prova carica di "romanità" verace, ma è comunque meglio del resto del cast (compare anche Calvagna), le cui recitazioni sono oltretutto peggiorate da un audio tutt'altro che ottimale. Se tutto il film viaggia in ambiti strettamente trash, l'apice si raggiunge con alcuni effetti in CGI esilaranti e con trovate veramente assurde; un po' come Dreamland, è qualcosa che va visto per poterci credere.
MEMORABILE: Le apparizioni del padre morto in CGI; L'allenamento; Il misuratore per il diabete hackerato; Il "blind fighting".

Markus 30/05/23 09:25 - 3717 commenti

I gusti di Markus

Siamo esplicitamente nell'ambito del B-movie e questo ci fa ricordare che il regista Fragasso ha pure avuto un momento nel cinema di cassetta anche d'un certo rilievo artistico (Palermo-Milano). Piombare ancora in un cinema così povero e approssimativo lascia un po’ basiti. Si ritenta la via del “martial arts movie" Anni ’70/'80, ma manca tutto il fascino di quegli anni e l’ambientazione yankee che dava allora se non altro un’aria d’internazionalità. Del Falco fa quel che può (quello dell’attore non è il suo mestiere principale), Calvagna nel genere ci sguazza e convince.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ragazza dagli occhi di smaltoSpazio vuotoLocandina Bichunmoo - L'arte del segreto celesteSpazio vuotoLocandina Romeo deve morireSpazio vuotoLocandina La tigre e il dragone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.