Just dogs - Corto (1932)

Just dogs
Media utenti
Titolo originale: Just dogs
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/06/09 12:35 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questa Silly Simphony il protagonista è Pluto, che viene liberato dal canile in cui è rinchiuso da un altro cane, che snobba. L'animazione è buona, il personaggio di Pluto e dell'altro cane risultano essere simpatici, c'è un buon ritmo. Promosso a pieni voti.

Pigro 11/11/09 09:59 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Fuggito dal canile con un cagnolino Pluto è poco riconoscente nei confronti dell'amico, il quale tuttavia rimane sempre fedele a lui, salvandogli l'osso dal branco degli altri cani. Cartone curioso, se non altro per l'immagine di un Pluto in canile e per giunta piuttosto antipatico. Carina l'idea delle pulci che servono al cagnolino (decisamente simpatico) per frenare gli altri. Si può vedere.

Galbo 22/07/12 20:14 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Un Pluto decisamente poco solidale quello protagonista del cortometraggio di Gillett . Oltre a tale aspetto inedito del personaggio il cartone si segnala per qualche buona trovata comica, per il ritmo e per la tecnica di animazione su livelli più che discreti. Non male il doppiaggio.

Noodles 30/12/19 17:52 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Un Pluto così poco riconoscente non si era ancora visto, ma nel contesto del cartone questa caratteristica risulta perfetta. Cortometraggio confezionato con un pizzico di trama (la fuga di alcuni cani da un canile), rinvigorito da una buona colonna sonora, un buon ritmo, una discreta animazione e la presenza del cagnolino protagonista, cui ci si affeziona subito. Più che buono.

Rambo90 16/09/22 11:56 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un corto con Pluto "travestito" da Silly (forse perché ancora non era iniziata la sua serie personale) in cui il nostro è particolarmente antipatico e la palma del carisma va a un cagnolino che cerca in tutti i modi di conquistare la sua amicizia. L'animazione è buona e la vicenda va veloce tra gag simpatiche e altre quasi malinconiche (la primissima immagine dei cani nelle gabbie). Buono.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Prière du muezzinSpazio vuotoLocandina Marché arabeSpazio vuotoLocandina Place du GouvernementSpazio vuotoLocandina Rue Bab-Azoun
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.