Juniper - Film (2021)

Juniper

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 4/10/22 04:51 - 8052 commenti

L'attore Saville scrive ed esordisce alla regia con questo lavoro che, pur partendo da un soggetto non particolarmente originale, si dimostra un piccolo ma riuscito esempio di cinema drammatico agrodolce; certo, il rapporto tra nipote depresso e nonna scorbutica e anaffettiva che finiscono per volersi bene a vicenda è sviluppato seguendo gli step tipici del genere e alcuni snodi sembrano un po' affrettati, tuttavia una certa rusticità neozelandese e la prova maiuscola della Rampling fanno evitare la troppa melassa dei lavori analoghi hollywoodiani e il film scorre veloce e leggero.

Jandileida 6/07/23 20:52 - 1558 commenti

Mattone di discreto peso tutto impostato sul (solito) dualismo tra un nipote che deve trovare la sua vita e una nonna che la sua l'ha trovata nel gin e in un generale odio per la razza umana. Non trovandosi nessuna traccia di almeno un minimo sindacale di ironia, ci si deve accontentare di una certa rudezza nei rapporti e nei dialoghi che tutto sommato non dispiace (siamo negli ancora selvaggi anni'90). La seconda parte devia ancor di più verso un approdo abbastanza ordinario. La Rampling fa il suo ma senza eccellere, il resto del cast pare abbastanza accessorio.

Charlotte Rampling HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sequestro di personaSpazio vuotoLocandina Yuppi duSpazio vuotoLocandina L'orca assassinaSpazio vuotoLocandina Stardust memories