LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 29/08/07 12:14 - 4765 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non troppo esaltante catastrofico anni '70, con un cast interessante (su tutti Harris e Sharif), con davvero poca tensione. Non bastano le esplosioni (che avvengono di tanto in tanto) a dare interesse alla visione; questa trama (il pazzo che minaccia un intera nave) sarà ricorrente nei tv-movie anni '90.

Lovejoy 11/08/08 15:08 - 1824 commenti

I gusti di Lovejoy

Uno dei thriller più belli e serrati degli anni '70. Senza un solo attimo di stanca, con un efficace uso della suspense e un calibrato lavoro sui personaggi. Non rinuncia comunque ad un pizzico di humor inglese. Lester in cabina di regia è eccellente e il ricco cast non è da meno. Harris, Holm, Hopkins e Roy Kinnear una buona spanna su tutti. Diversi i momenti da ricordare. Da riscoprire.

Galbo 3/01/13 19:11 - 11422 commenti

I gusti di Galbo

Un transatlantico in nevigazione viene minacciato da un misterioso "bombarolo". Disaster movie di ambientazione marinara; la trama è piuttosto improbabile ma il film si rivela godibile grazie alla buona cura tecnica riguardante l'ambientazione e gli effetti. Buona la prova del cast nel quale spicca Richard Harris. Discreto il doppiaggio italiano.

Caesars 16/04/13 08:16 - 2725 commenti

I gusti di Caesars

Parzialmente deludente questo film catastrofico, genere tipico d'inizio anni '70. Quello che manca è l'approfondimento dei personaggi, che rimangono figure indeterminate che si muovono senza grandi motivazioni sulla scena. Anche dal punto di vista della tensione si poteva fare di più e l'ottimo cast risulta un po' sprecato. Comunque la confezione è buona e lo spettacolo scorre abbastanza liscio fino alla conclusione della vicenda. La mano di Lester, dietro la macchina da presa, rimane professionale ma anonima. **!

Rambo90 16/06/15 17:30 - 6392 commenti

I gusti di Rambo90

Piccolo gioiello di tensione, che con una trama semplice riesce a creare bei momenti a dispetto della totale mancanza di azione. Il merito è da dividere tra l'esperta regia di Lester e il cast di lusso a disposizione. Richard Harris rende al meglio il suo personaggio, dotandolo anche di un'ironia nera interessante e i caratteri di contorno risultano altrettanto importanti (i migliori sono Holm e Kinnear). Notevole.

Nicola81 1/05/16 14:52 - 1976 commenti

I gusti di Nicola81

Nonostante una trama semplice, questo thriller riesce davvero a coinvolgere giocando efficacemente su due fronti: sulla nave, dove si cerca di disinnescare gli ordigni; sulla terraferma, dove si tenta di identificare il fantomatico Juggernaut. Apprezzabile anche per la cura nei dialoghi, il tratteggio dei personaggi e il senso della misura di Lester, che non indugia nella retorica e nelle scene madri. Ottimo cast: Harris giganteggia, Sharif, Hopkins e Holm stanno appena un gradino sotto. La conclusione poteva essere meno sbrigativa.
MEMORABILE: La prima telefonata di Juggernaut; Le esplosioni; Le riunioni di vertice.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Ciavazzaro • 5/06/09 16:24
    Scrivano - 5604 interventi
    Inzialmente il regista doveva essere Bryan Forbes,poi venne scelto Don Taylor,ma si ritiro' dal progetto 4 settimane prima dell'inizio delle riprese,quindi Richard Lester fu chiamato a dirigere.
  • Discussione Nicola81 • 29/04/16 11:04
    Formatore stagisti - 537 interventi
    Acquistato il dvd e mi è piaciuto. In attesa di commentarlo, chiederei di aggiungere nel cast Roy Kinnear, Clifton James e Cyril Cusack.
    Ultima modifica: 29/04/16 11:24 da Nicola81