Jocks

Titolo originale: Jocks
Anno: 1986
Genere: commedia
Note: Aka "Jocks - Tennis, Teenies & Bikinis", "Physical Lesson", "Road Trip".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 27/07/15 04:16 - 4889 commenti

Commedia giovanilistica a sfondo sportivo nello stile dell'epoca che si distingue più che altro per la bizzarria dello sport scelto, il tennis, certamente non troppo popolare negli Usa. Vediamo una squadra di scapestrati partecipare a un campionato scolastico a Las Vegas; tra bagordi vari, disavventure, personaggi singolari, sconfitte e rimonte, ci sono tutte le gag e i cliché del genere. Buono il cast, che annovera pure alcuni nomi di rilievo (con Lee in una delle sue rare prove comiche) e bella la OST; nulla di memorabile, ma rimane godibile.
MEMORABILE: Gibb, inferocito ed esagitato come sempre.

• Discussione Schramm • 29/07/15 11:41
    film pressoché irreperibile e ricordato da pochissimi. ricordo ancora il trailer presentato in pompa magna dalla stubing nelle mitiche rubriche della isvema. ne parlai sul davibook nella rubrica cine-nascondino. grande, grandissima benemeritata. m'inchino.
    Ultima modifica: 29/07/15 11:42 da Schramm
  • Discussione Schramm • 29/07/15 11:50
    correggo il tiro: non è lo stesso jocks di cui parlo io censito sul davibook, che ricordavo appunto antecedente il 1986, vale a dire questo: http://www.comingsoon.it/film/jocks/14536/scheda/
    Ultima modifica: 29/07/15 11:50 da Schramm