Jesse James meets Frankenstein - Film (1966)

Jesse James meets Frankenstein

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 9/02/21 15:43 - 5700 commenti

Come nel coevo Billy the Kid versus Dracula, Beaudine mescola western e horror gotico in questo sciocco ma divertente crossover da drive-in. Il trash non manca, fra caschi colorati con lampadine al neon, scene notturne girate in pieno giorno e ingenuità assortite (la beuta con la scritta "veleno" a caratteri cubitali che dovrebbe passare inosservata). Cast nella media, che oscilla fra la sobria professionalità di Lupton e Davis e le schegge di overacting della Onyx. Nessun collegamento con La figlia di Frankenstein, ma in qualche modo precursore del Lady Frankenstein di Mel Welles.
MEMORABILE: Il cervello artificiale che pulsa come un cuore; La Onyx in collegamento telepatico via casco col mostro; La creatura palestrata con cranio ricucito.

Jim Davis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina Il grande cieloSpazio vuotoLocandina El DoradoSpazio vuotoLocandina Il grande Jake

• Discussione Daniela • 9/02/21 18:40
    troppo forte Ant!!!
    Ho voglia di abbracciarti in barba alla prudenza covidiana :o))))
  • Discussione Anthonyvm • 9/02/21 18:55
    Grazie mille di tutto, Zender! :D

Ultima modifica: 10/02/21 19:06 da Zender
  • Discussione Anthonyvm • 9/02/21 18:56
    Daniela ebbe a dire:
    troppo forte Ant!!!
    Ho voglia di abbracciarti in barba alla prudenza covidiana :o))))
    Ahah! Gentilissima, Daniela! ^^
    PS: Mi assicurerò di indossare una tuta integrale di Virkill al 100%!

• Discussione Didda23 • 9/02/21 18:56
    Che dire, ogni fumetto è meglio del precedente. Un fenomeno assoluto. Ti ringrazio per impreziosire ulteriormente le pagine di questo meraviglioso sito!
  • Discussione Digital • 9/02/21 20:32
  • Discussione Anthonyvm • 9/02/21 22:36
    Didda23 ebbe a dire:

Digital ebbe a dire:
    Mi accodo ai complimenti. Sempre bellissimi i tuoi fumetti, Anthonyvm!

Ma grazie un milione a entrambi! :)))
  • Discussione Kinodrop • 10/02/21 13:11
    Ah ah ah! Grande Anthony!!! Sempre più spassosi i tuoi fumetti!
    Son convinto che molti registi hanno creato apposta queste ciofeche con l'idea di passare al vaglio di un ironico fumettista italiano! :)
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:

Digital ebbe a dire:
    Mi accodo ai complimenti. Sempre bellissimi i tuoi fumetti, Anthonyvm!

Ma grazie un milione a entrambi! :)))

• Discussione Anthonyvm • 10/02/21 15:39
    Kinodrop ebbe a dire:
    Ah ah ah! Grande Anthony!!! Sempre più spassosi i tuoi fumetti!

Ahah! Grazie, Kino! Ce lo vedo il buon Beaudine da lassù a farsi un giro sul Davinotti e prorompere in un "They finally did it!".
  • Discussione Zender • 10/02/21 19:09
    Letto finalmente. Solito grandissimo lavoro, Anthony! E devo dire che il film a questo punto mi incuriosisce non poco. Mi sa che il "daughter" han giudicato essere parola troppo complessa per noi italiani e l'hanno tagliata via per quello. Fino a "meets" ancora ci arriviamo, evidentemente... Se non altro esiste coi sub, è già qualcosa!
  • Discussione Anthonyvm • 10/02/21 22:21

Grazie mille, Zender! :D Lieto che tu abbia gradito.
    E sì, credo proprio sia la spiegazione più plausibile. La Spaghetti Pictures tendenzialmente conserva i titoli originali dei film che distribuisce (o al limite certi Aka, tipo Devil times five che è uscito come The horrible house on the hill), ma si vede che questa volta hanno optato per una limatura "commerciale".