Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 18/06/22 16:09 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

La storia di un pensionato (e della moglie) che grazie alle sue competenze matematiche scopre una falla nel sistema di una lotteria nazionale, facendo vincere ingenti somme a familiari e concittadini ogni settimana. Una vicenda realmente accaduta e piuttosto incredibile, specialmente in alcuni risvolti della seconda parte (i "concorrenti" di Harvard), che funge da perno per raccontare una storia di provincia americana e di senso della comunità tipicamente made in Usa, in particolare nella sua morale edificante. Ben scelto il cast, riuscito l'affresco di paese, ironia ben dosata.

Kinodrop 25/09/22 19:26 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Un neopensionato scopre una formula di matematica probabilistica che, con opportuni investimenti, permette di vincere con sicurezza alla lotteria e ne rende partecipi familiari, amici e membri della comunità. Da una storia vera, un ritratto della provincia americana nel suo aspetto più idealizzato, bonario e moralistico, costruito con leggerezza ma non con superficialità, tranne l'aggiunta poco credibile della concorrenza da parte di giovani studenti rampanti (forse un pretesto per dare più pepe ed evitare la ripetitività). Un ottimo cast con in testa la coppia Cranston/Bening.

Michael McKean HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 1941: allarme a HollywoodSpazio vuotoLocandina This is Spinal TapSpazio vuotoLocandina Signori, il delitto è servitoSpazio vuotoLocandina Un biglietto in due
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.