J.A.G. - Avvocati in divisa - Serie TV (1995)

J.A.G. - Avvocati in divisa (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 12/05/08 21:27 - 3015 commenti

Mischione fra legal-procedural e avventuroso a sfondo bellico: siamo infatti nella marina militare, con ufficiali/avvocati come da sottotitolo alle prese con vari casi, dal disciplinare al terroristico. Genererà, anche se in maniera indiretta, la ben più ficcante serie NCIS: qui infatti il livello non è trascendentale, nè per la parte action nè per quella processuale, un po' ingessata dai limiti della materia. All'ammiraglio che dirige l'ufficio va la palma del nome più bizzarro della storia tv: Abelardo Jethro Chegwidden!

Redeyes 13/06/08 17:15 - 2443 commenti

Serie tv che RaiDue e, adesso, La7 danno con buona frequenza ciclica e che non spiace, anche se effettivamente è costantemente in bilico fra il tecnico, l'action e il sentimentale finendo per non accontentare nessuno. Buona la fotografia anche se forse un po' troppo patinata. Simpatici i personaggi, belli Rabb e la MacKenzie che flirtano continuamente e sul cui feeling ruoterà tutta la serie. Storie avvincenti e decisamente plausibili. Ben fatto!

Ciavazzaro 15/06/08 12:44 - 4768 commenti

Niente di nuovo sotto il sole. Serie molto noiosa, con ogni tanto qualche guest-star, ma che offre storie scontate, ripetitive e neanche così piene d'azione come ci si aspetterebbe. Il cast è appena discreto. A mio avviso la si può evitare senza problemi.

Raremirko 23/10/11 23:44 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Dalla gran mente del Bellisario di Magnum P.I. una buona serie tv in bilico tra dramma, romanticismo ed aspetti legalgiudiziari. Di buon successo (andrà avanti per 10 stagioni e avrà pure lo spin-off NCIS) può contare su bravi attori e trame soddisfacenti. Ottima la localizzazione in italiano. Un serial di cui si sentiva il bisogno, tutto sommato. Camei di Richard Crenna, Bo Svenson e dello stesso Bellisario.

David James Elliott HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Impatto dal cieloSpazio vuotoLocandina L'uomo che perse se stessoSpazio vuotoLocandina Braccio vincenteSpazio vuotoLocandina The storm - Catastrofe annunciata

• Curiosità Redeyes • 12/02/18 11:08
    Nel quattordicesimo episodio della terza stagione compare il produttore di JAG, Donald P. Bellisario, in un cameo dedicato alla serie In viaggio nel tempo (Quantum Leap) di cui era stato a sua volta produttore.