Jackals - La setta degli sciacalli - Film (2017)

Jackals - La setta degli sciacalli
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/09/17 04:48 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Compitino semplice-semplice per Greutert, qui chiamato a dirigere un survival-movie di scarsa originalità; la famigliola disfunzionale presa di mira in una casa isolata da una setta satanica offre poco o nulla di nuovo, viaggiando sui canonici binari del thriller/horror degli ultimi 10 anni, da You're next fino al recente Lake Alice et similia. Si registrano un ritmo discreto, un cast migliore della media e una buona fotografia; la breve durata aiuta, ma il finale aperto affossa un film già di per sè povero d'idee. Splatter perlopiù latitante.

Taxius 20/05/20 12:33 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Genitori fanno rapire il figlio unitosi in una setta satanica; purtroppo per loro la setta verrà a cercarlo. Sicuramente chi ha scritto la sceneggiatura non deve essersi spremuto troppo le meningi: la trama è infatti identica a quella di decine e decine di altri film del genere, al punto che svolgimento e colpo di scena finale sono più che prevedibili. Nonostante tutto il film non è pessimo e una visione disinteressata può anche meritarsela. C'è ben di peggio, in giro.

Pumpkh75 26/06/20 17:36 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ha le curve al posto giusto (sufficienti regia e cast, discreta la dose di splatter, soddisfacente la fotografia notturna che poco svela) ma è un peccato che, un po' come Deborah Unger, sia tutto silicone e botulino: la storia è plasticosa, finta, ricalcata centimetro per centimetro su una ventina abbondante di altri film, vestendo gli assassini sempre con le stesse maschere (e togliamole per una volta....) e svestendo il progredire della trama di ogni scossa. Poco da obiettare sulla forma, sulla sostanza stendiamo un lenzuolo pietoso.

Lupus73 7/03/22 11:58 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Dopo un antefatto carpenteriano nell'83, una famiglia in una baita nel bosco tiene prigioniero il proprio figlio a cui una setta spietata e violentissima ha fatto il lavaggio del cervello. Anche se l'assedio da parte dei seguaci e le loro maschere possono ricordare You're next, i toni sono ben più drammatici e le tematiche molto differenti; inoltre non ci sono particolari twist/colpi di scena (se ne preannuncia uno verso la conclusione che però viene sospeso dal finale aperto). I pregi sono la buona fotografia e in parte la regia, ma il risultato è molto acerbo e lascia perplessi.

Kevin Greutert HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Saw VISpazio vuotoLocandina Saw 3D - Il capitolo finaleSpazio vuotoLocandina Oscure presenzeSpazio vuotoLocandina Visions
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 8/05/20 20:59
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Eagle Pictures disponibile dal 27/5/2020.
  • Discussione Buiomega71 • 29/05/20 18:40
    Consigliere - 25937 interventi
    Titolo del film in blu ray Jackals - La setta degli sciacalli.
    Ultima modifica: 29/05/20 19:14 da Zender