Italian stallion - Porno proibito - Film (1970)

Italian stallion - Porno proibito
Titolo originale: The Party at Kitty and Stud's
Anno: 1970
Genere: erotico (colore)
Note: Uscito in Italia nel 1980 col titolo "Porno proibito". La versione hard, con inserti girati successivamente con altri attori, è intitolata "Bocky Ein Mann Steckt Einene Weg"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/08 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Deepred89 24/06/08 14:20 - 3701 commenti

Farneticamente erotico con qualche incursione psichedelica, reso imperdibile dalla participazione di un giovanissimo Sylvester Stallone, qui al film d'esordio. Il futuro protagonista di Rocky spesso rimane eclissato in mezzo alle varie scene di sesso, ma alcune sue espressioni assolutamente ridicole e alcuni suoi nudi integrali del tutto gratuiti (da Oscar la scena del girotondo psichedelico) procureranno ai fans un raccapriccio più che sufficiente. Sulla confezione comunque è meglio non spendere parole.
MEMORABILE: La scena del girotondo in primis. Le espressioni di Stallone davanti allo specchio.

Faggi 9/07/18 13:01 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Strana, grezza, simpatica, allucinazione porno; involontariamente esilarante (ha comunque l'aria di non prendersi troppo sul serio? Non si capisce). Il regista sembra fuori di cervello, gli attori idem; il giovane Stallone è imperdibile (si fa per dire). Notevole certa porno-psichedelia tra il geniale e il casareccio; notevole certo sperimentalismo ruspante (quanto casuale? Nemmeno questo si capisce). Impossibile decifrare il resto. Serie Y da non perdere.

Trivex 5/04/10 15:31 - 1738 commenti

Nella vita può capitare di essere imbrogliati da amici. Doveva essere la versione normale, invece era quella hardcore, in italiano, dal titolo davvero sorprendente: "Lo stallone". L'unica nota da riportare, riguarda l'atmosfera ripugnante che ammorba implacabilmente questo film. Le parti hard sono insertate assolutamente in linea con l'oscuro movente che dovrebbe caratterizzare il prodotto. Il risultato è un pastrocchio osceno, che porta come unica risultante sensata, la rappresentazione del buio sconfortante dell'epoca. Meglio dimenticare in fretta.

Lucius 1/11/10 20:50 - 3015 commenti

Le atmosfere libertine degli anni settanta sono ben rappresentate e il film sarebbe passato inosservato se non fosse per la presenza di Stallone. Detto ciò c'è da segnalare il poco spazio che il regista destina alle scene di sesso esplicito e quello più cospicuo destinato alle sequenze del party a base di droga che poi sfocia in orgia. Si respira libertà dei sensi e un'euforia eccessiva ma la regia è contorta e questo va a discapito della pellicola. Belle le sequenze sulla neve e intrigante lo script, ma il film non si può dire riuscito.

Disorder 28/01/11 11:09 - 1416 commenti

Memorabile esordio cinematografico per Sylvester Stallone, un porno-erotico di serie B spacciato in qualche modo per film vero e proprio. Gran prova di Sly che nei primi piani ridacchia e si copre la faccia (per la vergogna?) e regala una gamma di espressioni incredibili, sempre sopra le righe; ma anche il resto del cast pare sotto alterazione chimica. Inutile dire che non c'è trama, solo qualche riempitivo tra una scena erotica e l'altra. Uno spettacolo un po' deprimente ma anche, in fondo, divertente!
MEMORABILE: Senza un motivo apparente, Sly si mette a correre e salta una staccionata in modo incredibilmente ridicolo.

Buiomega71 23/06/12 14:27 - 2899 commenti

Visto sulla vhs edita dalla Video A. Uno degli hard più squallidi, tristi e ripugnanti visti in vita mia, che a confronto quelli di Roy Parsifal sembrano dei capolavori di arte moderna. Amplessi che rasentano l'orrido talmente sono girati da cane, attrici e attori quasi sempre strafatti e per nulla attraenti. Un circo freaks del più scellerato porno underground americano, con uno Sly dal possente fisico ma dalle espressioni e dalle movenze da inebetito cerebroleso. Ancora mi domando come questa immondizzia sia assurta a rango di culto.
MEMORABILE: L'amplesso, in piedi, a 69 tra due figuranti, con tanto di sperma che cola sulla MDP; Sly allo specchio che sculetta come uno scimpanzè.

Capannelle 26/04/14 12:45 - 4394 commenti

Visione d'obbligo (della versione soft nel mio caso) per la presenza di Stallone. Come erotico sfiora il ridicolo, specie nell'orgia finale dove pochi sanno cosa devono fare e la mdp indugia spesso a caso. Per il resto è un filmetto con le idee poco chiare che regala una giocosa atmosfera freak di fondo ma che appena prova a fare sul serio non funziona. Sly fa le prove sulla neve per gli allenamenti di Rocky e, per nostra fortuna, rende evidente che l'hard non fa per lui.

Il ferrini 4/11/16 12:30 - 2337 commenti

Capolavoro del trash, scene che anelano inutilmente all'erotismo provocando invece copiose risate (Stallone si ferisce gravemente una mano, lei si mette a leccarne il sangue per qualcosa come due minuti). Lui nelle rare scene in cui non è nudo è vestito più o meno come un divano, Henrietta Holm ha un viso molto interessante ma al di là di questo è arduo giudicare la recitazione ove non ce n'è. V'è poi una sorta di elegia della marijuana, che per qualche ragione il regista vede collegata al sesso. Incomprensibile il girotondo finale nudi.

Il Dandi 15/01/19 00:53 - 1917 commenti

Famigerato debutto a luci rosse dello "stallone italiano", che sorprendentemente vorrà conservarne il nomignolo riproponendolo in una versione differente (e più fortunata). Privo di una vera trama, è un mero pornazzo semi-esplicito e semi-amatoriale, lontano sia dall'erotismo fumettistico di Meyer che dalla pornografia chic di Metzger. Si respira un'atmosfera da happening dell'epoca (fu girato in soli tre giorni e si vede), inadeguatezze comprese, ma se non fosse per la fama successiva di Sly non avrebbe lasciato alcuna traccia.
MEMORABILE: L'orgia finale davanti a uno specchio deformante; Le onnipresenti musichette funky.

Spazio vuotoLocandina Le mani di una donna solaSpazio vuotoLocandina Cristiana monaca indemoniataSpazio vuotoLocandina Notte d'estate in cittàSpazio vuotoLocandina Gioco di donna

• Homevideo Deepred89 • 5/07/09 20:07
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Penso invece che la versione originale sia quella erotica. Le scene hard sono chiaramente degli inserti posticci e infatti nel 1970 non uscivano ancora nelle sale film pornografici.
  • Homevideo Lucius • 6/07/09 20:03
    Per essere precisi, ci sono delle scene hard che sembrano aggiunte, ma c'è anche Stallone che penetra una donna, riconoscibile dal braccialetto al polso.Inoltre il film nasce come porno soft.Fino al 1972 erano considerati illegali.Stallone lo girò perchè totalmente a corto di soldi prima di diventare pugile e marine.
    Ultima modifica: 4/03/10 20:33 da Lucius
  • Curiosità Undying • 6/07/09 20:30
    Nomen Omen: lo Stallone vincente

Se facciamo due conti vediamo come, la carriera artistica dell'attore, fosse partita sotto una cattiva stella (o buona, a seconda della posizione presa): a cominciare da un vero cognome (Stallone) che con il porno c'incastrava benone.

Il piccolo Sylvester sperimenta sulla propria pelle la deriva familiare (l'attore vive parte dell'infanzia con il solo padre, divorziato dalla coniuge alcolista) e parecchi insuccessi scolastici.

A soli 15 anni decide di lasciare il padre per ricongiungersi con la madre, nel frattempo convivente con altro uomo (da cui avrà un altra figlia, Toni Ann).

Gli insuccessi scolastici di Stallone sono ben espressi dalle sue stesse parole:

" Ho piantato lì perché un professore mi ha messo davanti la foto di un barbone e mi ha detto che se non studiavo di più il mio destino era quello. Che villano!
    Era puro e semplice terrorismo. Gliel’ho detto e me ne sono andato sbattendo la porta. Non è che non lo abbia rischiato, ma alla fine un barbone non sono diventato
    ".

Il suo approccio con il cinema, poi in veste di sceneggiatore, poteva solo essere modesto: e si concretizza con Porno proibito - Italian stallion, vero e proprio porno poi rieditato in versione SOFT, dopo il successo di Rambo, come The italian stallion.

Al di là del razzismo (a mio modo di vedere sprezzante per il nostro Paese tanto più che deriva da un bastardo, nell'accezione etimologica del termine) questo titolo è il classico colpo di culo che lo porta (pur in brevi ruoli) al servizio di Alan J. Pakula (Una squillo per l'ispettore Klute) e Woody Allen (Il dittatore dello stato libero di Bananas), permettendogli così di entrare nel circuito mainstream.
  • Homevideo Deepred89 • 11/06/10 01:07
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ho reperito la versione (mica tanto) soft in italiano. Ne ho visto solo un pezzo, ma ho notato che il montaggio è completamente differente, e molto meno dinamico, rispetto alla versione insertata. Certo che Stallone che tra un amplesso e l'altro spara idiozie senza senso (doppiate) è imperdibile!
  • Curiosità Lucius • 1/11/10 20:57
    Sylvester Stallone aveva 23 anni quando trovò il suo primo ruolo da protagonista nel porno softcore The party at Kitty and Stud’s (1970), che fu ridistribuito in futuro e cambiò il nome in Italian Stallion dopo il successo di Stallone in Rocky nel 1976.
    In questo film Stallone recitò nel ruolo di Stud lo "stallone italiano". Fu pagato 200 dollari per questa parte, impersonando un gigolò.
  • Homevideo Xtron • 30/01/12 17:29

2) VERSIONE ORIGINALE SOFT
    Audio Italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Durata 1h06m32s

Questa versione è la stessa della versione italiana meno la scena hardcore insertata

3) VERSIONE ORIGINALE XXX
    Audio tedesco?
    Durata 1h10m19s
    La qualità video di questa versione è piuttosto bassa:

Ultima modifica: 18/09/15 15:04 da Zender
  • Homevideo Ruber • 26/04/14 00:29
    Sarei interessato all'acquisto ma prima vorrei capire soft o xxx a parte qualè la migliore dal punto di vista video?

Italia taglia dà i seguenti cut:

1) alleggerimento scena vasca da bagno dal momento in cui l'uomo tocca i seni alla donna.
    2) alleggerimento scena dal momento in cui l'uomo sale sulla donna nel letto e la donna mentre sale sopra l'uomo.
    2° rullo: alleggerimento esibizione di pube e di sedere in primo piano durante la danza della donna.
    3° rullo: taglio della fustigazione del sedere e del pube in primo piano della donna, e i corpi nudi sovrapposti dopo la fustigazione.
    4° rullo: taglio scena di sadismo dal momento in cui la donna è seduta sull'uomo fino alla fine della sequenza.
    5° rullo: alleggerimento scena danza negra con eliminazione del pube del deretano esibito durante la danza - alleggerimento sequenza danza davanti allo specchio dal momento in cui si vedono i testicoli dell'uomo e alleggerimento sequenza dell'ammucchiata davanti allo specchio. Alleggerimento scena plurima dal momento dell'ammucchiata fino alla fine della danza in circolo.
    Effettuati i tagli (metri complessivi 146,80) la Commissione ne constata la regolarità.
  • Homevideo Buiomega71 • 26/04/14 10:15

Non saprei che dirti, Ruber

Io lo vidi tempo fà sulla vhs VA, ed era un vero e prorio HARD (non ricordo se mancavano le scene omesse da ITALIATAGLIA), con scene di sesso orale, penetrazioni e cumshot (che però credo siano state insertate-gli attori che fanno hard non interagiscono mai, nel misero narrato, con il personaggio di Stallone-)

Ultima modifica: 26/04/14 10:24 da Buiomega71
  • Homevideo Ruber • 26/04/14 16:11
    Buiomega71 ebbe a dire:

Del dvd non saprei che dirti, perchè non c'è l'ho

Mah Buio penso che prenderò la versione a tre dvd recensita da Xtron, questo va preso di sicuro perchè e il primissimo lungometraggio che vede un allora sconosciuto e irriconoscibile Stallone.
  • Homevideo Buiomega71 • 26/04/14 17:05
    Buiomega71 ebbe a dire:

Del dvd non saprei che dirti, perchè non c'è l'ho

Sì, infatti, credo sia la scelta migliore