Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/13 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 26/04/13 09:57 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Le isole sono le Tremiti (bellissima location), isolate anche le vite di questi (pochi) personaggi. Non il racconto dell'anno, vista la pochezza del tutto, ma ben condito e sentito. Le atmosfere sono suggestive, il tutto si lascia seguire con una discreta fluidità, anche se alla fine non rimane dentro un granché. Asia Argento brava e "inedita" in un ruolo interpretato meglio di tanti altri (forse anche dovuto al fatto che non parla).

Paulaster 21/11/13 10:30 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Storia ai margini geografici tra allegorie caratteriali e psicologiche. La trama ha un che di assurdo e stenta pure ad avere un’andatura di crociera, causa qualche pausa noiosa. Colangeli è bravo nelle movenze malconce, Franek riveste i panni del disgraziato come “Brucio nel vento” ma con meno efficacia, la Argento non lascia né suono né traccia. A lei tocca anche il finale e chiude mestamente l’interpretazione. Regia sui particolari o per simbolismi acquatici, senza incidere.

Lucius 26/10/16 00:30 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Con Compagna di viaggio e Trauma, una delle migliori interpretazioni di Asia Argento, ahimé qui sprecata, quasi al pari di Madonna in Occhi di serpente. Il perché è racchiuso in una sceneggiatura nobile ma "dozzinale" che desta ben poco interesse al giorno d'oggi. Qualche inquadratura suggestiva alle Tremiti (ma anche qui si poteva sfruttare meglio la paradisiaca location), il resto è noia. Talune tematiche non incontrano più l'interesse del pubblico odierno. Delicato ma inopportuno. Sorprendente Asia...

Anna Ferruzzo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Anche libero va beneSpazio vuotoLocandina Il miracoloSpazio vuotoLocandina L'altra metàSpazio vuotoLocandina La leggenda del bandito e del campione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.