Iron fist - Serie TV (2017)

Iron fist (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/17 DAL BENEMERITO 124C

124c 24/03/17 14:33 - 2913 commenti

Il giovane miliardario Danny Rand torna alla civiltà, dopo un'assenza di 15 anni, con un look che è un mix fra il David Carradine di Kung Fu e il Beppe Grillo di "Ve la lo do io l'Himalaya", sconvolgendo l'esistenza di troppe persone. Serie tv sul supereroe Iron Fist, esperto in arti marziali dal pugno proibito, che qui rinuncia al suo costume verde e alla bandana gialla ma non al dragone tatuato sul petto. Il meno riuscito dei titoli Marvel/Netflix è comunque interessante per i personaggi contraddittori e il ritorno della Dawson.
MEMORABILE: Jessica Henwick nei panni di Coleen Wing.

Ryo 3/05/17 01:47 - 2169 commenti

Pessima serie TV (la peggiore partorita dalla Marvel), dalla trama debole, un protagonista incoerente, belloccio senza senso e dallo spessore caratteriale inconsistente, un villain inesistente e una lentezza immane nella narrazione. Vista a stento solamente per pareggiare i conti con tutto ciò che fa parte del Marvel Cinematic Universe, con la speranza che quando si unirà ai Difensori (il crossover che comprenderà anche Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage) gli altri tre massacrino Iron Fist di botte.

Fabbiu 1/06/17 08:59 - 2136 commenti

La caratteristica principale di quest'eroe è la conoscenza del kung fu (stile di combattimento durante il quale, quando è caricato a mille, gli sale l'iron fist), eppure i combattimenti sono pochissimi, peraltro girati in modo nemmeno speciale (anzi, piuttosto mediocre). Tutto il resto? Prolissi e pedanti spiegoni che in realtà non spiegano niente e soporiferi dialoghi che farciscono una trama confusa che si arrampica costantemente sugli specchi. Serie che si vede completezza, in quanto componente di una saga interconnessa (di cui rappresenta la serie peggiore).

Galbo 21/12/17 07:14 - 12380 commenti

Cronologicamente precedente a The Defenders, Iron Fist è la serie più deludente tra quelle realizzate da Netflix e Marvel. Sembra evidente la carenza di quella che doveva essere la caratteristica principale della serie, la componente action, che viene invece dosata (specie nei primi episodi) con il contagocce. Lascia perplessi l'innesto di personaggi apparentemente avulsi alla storia, tipo quello interpretato dalla Dawson, e l'impressione generale è quella che il numero di episodi sia eccessivo e a discapito della qualità.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 24/03/17 14:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    L'ultima fatica della Marvel/Netflix è il serial televisivo su uno dei due espertissimi in arti marziali, Iron Fist (l'atro è Shan Chi, maestro del Kung Fu). Fra i personbbaggi minori, Coleen Wing, anche qui una "Figlia del drago" esperta con la katana ed interpretata da Jessica Henwick de Il trono di spade.
  • Discussione Galbo • 11/09/18 11:08
    Uscita la seconda stagione, anno 2018
  • Discussione Ryo • 12/10/18 22:09
    Segretario - 109 interventi
    Commento alla Stagione 2:

Guardata molto prevenuto, scottato dal fallimento e dalla bruttezza della prima stagione, mi sono ricreduto. Delle 3 serie collegate di cui è uscita la seconda stagione quest'anno, devo ammettere che è stata la più divertente. Certo, poteva essere ancora più adrenalinica e il villain poteva essere alquanto più cattivo e meno "calmo", specie all'inizio della serie. Azione tanta, cobattimenti più incentrati. Lascia molto a desiderare il "passaggio" del potere da una persona all'altra come se fosse qualcosa di poco conto. Finale trashissimo.

**!
  • Discussione Zender • 13/10/18 08:36
    Ok, attendiamo almeno un altro commento per aprire lo speciale.
  • Discussione 124c • 14/10/18 16:58
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Serie cancellata, ergo non ci sarà una terza stagione. Forse s'ingloberà il personaggio con un altro, tipo Luke Cage, super-eroe con cui Iron Fist ha fatto spesso coppia nei comics nella serie Heroes for hire - eroi in vendita.