Io sono Franky (2 stagioni)

Titolo originale: Yo soy Franky
Anno: 2015
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tv in 2 stagioni per complessivi 160 episodi. Remake americano nel 2017: "I am Franky"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/20 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 24/10/20 17:43 - 3052 commenti

Creata dalla "mamma" scienziata, la giovane Franky vivrà in incognito tra gli esseri umani per comprenderne e carpirne le emozioni. Curiosa fiction colombiana, prova a miscelare vicende e certo stile recitativo "naturalistico" mediato dalle telenovelas sudamericane con i canoni delle contemporanee serie per teenager caratterizzate da numerosi sub plot a base di sentimenti e competizione. A far simpatia è proprio la a tratti travolgente spontaneità del cast, cui fa da pendant un mood mai sussiegoso che fa passar sopra alle incongruenze della trama. Semplice, accattivante baracconata.
MEMORABILE: Franky versione cattiva quando viene manomesso il suo microchip.