TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/22 DAL BENEMERITO IL FERRINI

Il ferrini 20/09/22 23:34 - 1986 commenti

I gusti di Il ferrini

Piacevole revenge movie che, c'è da scommetterci, piacerà molto a Tarantino. Una schiava riesce a fuggire dalla piantagione ove lavora e scopre che è l'anno 1973, e il mondo è profondamente cambiato. Impossibile non pensare a The village ma soprattutto ad Antebellum. Costumi e trucco meticolosi, con una palese adorazione verso Pam Grier (nel film si vedono varie sequenze di Coffy). Brava la protagonista, già apprezzata in Nope, ma anche Lee Miller, a suo agio nei panni del cattivo. Non dice nulla di nuovo ma lo si guarda volentieri.

Capannelle 22/09/22 12:54 - 4102 commenti

Presenta diversi riferimenti alle ambientazioni tarantiniane ma ovviamente non può raggiungere la stessa brillantezza di dialoghi e la dimensione epica. Ver Linden si accontenta di un profilo meno ambizioso e affida alla fisicità e mimica della Palmer, magari anche troppo visto che gli altri intepreti sono abbastanza prevedibili e lei si trova costretta a fare gli straordinari, con l'overacting dietro l'angolo. Altrettanto evidenti i riferimenti alla blackexploitation anni 70 che permea tutta la seconda parte.

Gaius Charles HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Zender • 21/09/22 07:33
    Ferrini, da dove hai preso Sinqua Walls, che avevi inserito nel cast? I cast vanno da sempre copiati e INCOLLATI da Imdb, da nessun altro sito.
    Ultima modifica: 21/09/22 07:33 da Zender
  • Discussione Il ferrini • 21/09/22 19:35
    Sinqua Walls ha anche un ruolo importante, è il marito della protagonista! Non sapevo non si potessero aggiungere, scusatemi.

• Discussione Zender • 22/09/22 07:52
    Certo che si possono aggiungere (l'importante è che comunque si parta incollando i nomi da Imdb), ma ti chiedo: sei sicuro che sia lui? Perché io vedo che nemmeno Wiki, che pure cita Sinqa Walls tra quelli contattati sulle prime, poi non lo mette nel cast. Comunque se sei certo benissimo, lo riaggiungo.
  • Discussione Il ferrini • 24/09/22 23:22
    A questo punto sorge il sospetto anche a me. Su Rakuten è inserito nel cast: https://rakuten.tv/it/movies/io-sono-alice

• Discussione Zender • 25/09/22 09:14
    Sì, alcuni lo inseriscono, ma c'è da capire se non fosse presente in un primo casting e non sia stato all'ultimo sostituito. Bisognerebbe vedere i titoli di testa o coda.