Io e Margherita - Serie TV (2011)

Io e Margherita (serie tv)
Durata: 80 episodi
Anno: 2011
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "Io & Margherita".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/11 DAL BENEMERITO RAREMIRKO

Raremirko 28/09/11 09:54 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

La differenza tra sit com senza idee ma con bravi attori e sit com senza idee e con attori mediocri la fanno per l'appunto i bravi attori. E questo è proprio il caso di questo Io e Margherita, solito prodotto paraMediaset (si strizza chiaramente l'occhio a Casa Vianello) con solite esili trame (ospiti inaspettati, problemi coniugali, ecc.) ma due attori da applausi infiniti, che fa piacere vedere ancora attivi. Discreto, ma totalmente portato avanti dall'accoppiata Beruschi/Fumero.

Mco 8/08/14 14:59 - 2327 commenti

Garbata situation comedy che prende spunto dalle mille sfaccettature della (trentennale) vita di coppia. Qui è l'affiatamento del duo di interpreti a far la differenza. Difatti, anche le più banali scene del quotidiano possono trasformarsi in godibile divertimento se adeguatamente supportate. Il parterre offre l'occasione di rivedere anche Sergio "io il 18 lo rifiuto" Vastano, qui piccolo truffatore invadente nonché di rifarsi gli occhi con la tracotante avvenenza di Gloria Anselmi. Innocente curiosità.
MEMORABILE: Le inconfondibili smorfie di Enrico Beruschi; Il cammeo di Patrizia Rossetti.

Markus 14/01/15 11:11 - 3687 commenti

La struttura è quella della sit-com anni Ottanta e appare evidente che sia una derivazione del più noto Casa Vianello; tuttavia, nonostante l’anacronismo dell’operazione (peraltro vedibile solo regionalmente), un onesto divertimento corroborato da insperato ritmo sono assicurati dalla scoppiettante coppia artistica Fumero/Beruschi (consacrata ai tempi del "Drive in") in funzione di semplici vicende. Nelle varie puntate si alternano come guest star alcuni volti noti dello spettacolo.

Maurizio Ferrini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Animali metropolitaniSpazio vuotoLocandina Il commissario Lo GattoSpazio vuotoLocandina Compagni di scuolaSpazio vuotoLocandina Sognando la California

• Discussione Markus • 29/09/11 14:32
    Usti! Questa mi era sfuggita! Deve essere una divertente sit-com. Sul sito del canale STUDIO 1 (regionale?) c’è scritto che è il loro programma di punta. Pensavo che Beruschi si fosse dato al teatro.
  • Discussione Zender • 29/09/11 16:03
    Sì, non ne sapevo niente nemmeno io infatti.
  • Discussione Raremirko • 29/06/12 20:06
    Ogni tanto la danno anche su altri canali.

Ma non è poi 'sto gran che...