LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/07/20 21:28 - 7456 commenti

I gusti di Cotola

Ely va a scuola, ha una madre depressa, un lavoro, una relazione con un uomo sposato. Il film sa restituire bene il grigiore dell'esistenza della protagonista che sembra subire la vita, invece di viverla. Neanche l'arrivo di una gravidanza inaspettata sembra scuoterla e poter cambiare le cose: o forse no? La sceneggiatura procede in modo lineare e senza scossoni, non cerca il colpo ad effetto ma resta anche un po' troppo piatta, sicuramente in modo voluto per meglio attagliarsi a Ely che viene pedinata continuamente. Finale coraggioso o meno a seconda dei punti di vista. 

Kinodrop 20/07/20 19:10 - 1461 commenti

I gusti di Kinodrop

Un clima ostile da ogni punto di vista per la giovane Ely che si divide tra il liceo, il lavoro e la cura della madre in stato depressivo; quando si accorge di essere incinta, le cose si complicano e si insinua il dilemma di cosa fare. Dramma argentino dalla narrazione molto grigia e senza alcun guizzo che smuova l'interesse per una storia umanamente comprensibile, ma un po' marginale rispetto alla dura realtà dell'Argentina post crisi. Tutto concentrato sulla figura dell'inquieta giovane e sulla reiterazione monocorde della quotidianità, con un finale aperto che lascia dubbiosi.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.