Intrigo in Svizzera - Film (1976)

Intrigo in Svizzera

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 27/08/12 07:48 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Storiella di ricatti (con cast internazionale) molto gradevole da seguire seppure con una regia rozza e interpretazioni non sempre all'altezza. C'è una scena che sembra ridicola ma che nel finale volendo si spiega. Se capita guardatelo...

Myvincent 28/11/12 12:37 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Jack Arnold, re dei B-movie a tema horror, si cimenta in uno spy-thriller girato veramente bene e con un cast d'attori di tutto rispetto. La trama è semplice ma avvincente e chi appare innocente non lo è e viceversa. Un po' stile poliziesco TV anni '70, ma nel clima nostalgic-vintage oggi fa la sua bella figura.

Nicola81 13/07/16 18:13 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Se si è disposti a sorvolare su uno stile a tratti eccessivamente televisivo (Arnold, giunto al suo ultimo film, era molto più versato nella fantascienza), questo giallo può risultare più soddisfacente del previsto. L'intrigo si dipana con credibilità e chiarezza; l'insolita ambientazione Svizzera si rivela estremamente efficace (ma parlando di conti bancari segreti, la scelta era probabilmente obbligata), il ritmo è buono. A completare l'opera, un bel cast internazionale con la magnetica Senta Berger una spanna sopra tutti.
MEMORABILE: L'agguato a Saxon; La sparatoria alla stazione; Il finale.

Daniela 27/03/23 11:50 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Quando cinque clienti di una grossa banca svizzera ricevono lettere ricattatorie con la minaccia di rendere pubblici i loro conti segreti, il direttore della banca ingaggia un ex agente americano perché svolga indagini senza coinvolgere la polizia...  Regista di ottimi film di fantascienza e di western più che dignitosi, Arnold non brilla altrettanto in questo blando thriller bancario dalla trama non particolarmente avvincente in cui anche i bravi attori del cast offrono prove di routine, a parte Berger che se la cava esibendo fascino e classe. Vedibile abbassando le pretese.

John Saxon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La ragazza del secoloSpazio vuotoLocandina La ragazza che sapeva troppoSpazio vuotoLocandina I 3 dell'Operazione DragoSpazio vuotoLocandina Black Christmas - Un Natale rosso sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Nicola81 • 13/07/16 18:18
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    Acquistato il dvd della Drive In Cult. Trattasi di prodotto alquanto scarno ma la qualità audio è ottima, mentre il video ha quella patina vintage che, però, trattandosi di un film anni '70 non è necessariamente un difetto.