Insane - La seconda madre - Film (2006)

Insane - La seconda madre

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/09 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 3/05/09 11:39 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Fiera dell'ovvietà. Famiglia incantevole: lui ricchissimo, lei bella donna, sensibile e in dolce attesa. L'immancabile elemento di disturbo è la sorella di lei che arriva in visita, giovane con un passato traumatico, tanta voglia di essere madre ed un'invidia crescente. Trama scontata, morbosità solo accennata, intrepreti anonimi, qualche momento di tensione ma nulla di memorabile. Del tutto facoltativo.

Elsup 3/05/09 21:08 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Insana (come da titolo) e malata, questa pellicola di matrice spagnola si colloca negli horror riusciti a metà. La storia è abbastanza banale, ma il regista riesce a creare un'atmosfera pesante e realisticamente angosciosa. Gli attori non fanno impazzire; notevole solo la prestazione della sorella psicotica, che fa veramente paura!

Undying 13/06/09 22:35 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Al pari dell'Italia, c'è un'altra Nazione che, in fatto di cinematografia versa in cattive condizioni: è la Spagna, ormai sommersa da un'ondata di puerilità stilistica che ha del penoso. Insane è la prova che Jaume Balaguerò & C. hanno fatto più danni che altro alla tradizione horror ispanica. Così, supportato da una narrazione da vecchio filmino girato in famiglia, si consuma il dramma della maternità mancata, in grado di porre la protagonista in piena antagonia con la sorella ch'é, invece, sulla via del parto. Dura poco Insane, meno di 75 minuti, ma non li merita affatto ...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Puppet Master: The littlest reichSpazio vuotoLocandina Puppet Master: Blitzkrieg massacreSpazio vuotoLocandina Deadly dolls: Deepest cutsSpazio vuotoLocandina Blood dolls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 25/04/09 15:08
    Risorse umane - 7574 interventi
    DVD or ora sugli scaffali dei negozi, grazie alla Dolmen Home Video.

    Si tratta di un thriller psicologico spagnolo, frutto del lavoro di un regista che ha all'attivo un interessantissimo, purtroppo inedito da noi, horror: Memorias Del Angel Caido (1997).

    Ultima modifica: 25/04/09 23:24 da Undying
  • Discussione Undying • 13/06/09 22:44
    Risorse umane - 7574 interventi
    Quel sottotitolo allusivo, ovvero La seconda madre, vorrebbe farci credere che il film ha qualche legame con lo stile di Argento.

    E, in effetti, la dipartita finale della (insana) protagonista rimanda ad una tipologia di morte già vista in Suspiria, con il cadavere trafitto da pezzi di vetro.

    Tutto qua, che per il resto il lavoro di Cámara rasenta il piattume generale, sia per quel che riguarda la storia, sia - soprattutto - per via di una regia inerme e svogliata.
    Ultima modifica: 14/06/09 09:51 da Undying
  • Discussione Zender • 14/06/09 08:55
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non avevo fatto caso al sottotitolo collegandolo ad Argento. Intendi quindi dire che il sottotitolo non ha alcun legame con la storia raccontata nel film? Che non esiste alcuna madre che possa essere definita nel film "seconda"?
  • Discussione Undying • 14/06/09 15:55
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non avevo fatto caso al sottotitolo collegandolo ad Argento. Intendi quindi dire che il sottotitolo non ha alcun legame con la storia raccontata nel film? Che non esiste alcuna madre che possa essere definita nel film "seconda"?

    Il sottotitolo è pertinente, trattando di una ragazza che non può avere figli e pertanto
    SPOILER
    vuole appropriarsi del figlio della sorella
    FINE SPIOILER

    diventando così, una "seconda madre".

    Però mi rimane fissa l'idea che tale sottotitolo voglia dare l'idea che il film si possa in qualche maniera collegare (inappropriatamente) alla "trilogia" diretta da Argento e chiusa, appunto, con La terza madre.
    Ultima modifica: 14/06/09 23:56 da Undying