Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/01/20 01:41 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Similarmente ai recenti Back fork e Donnybrook, un film ambientato in una cittadina dell'Appalachia nel quale una famiglia al limite sopravvive spacciando farmaci da prescrizione. Rispetto ai sopracitati, il lavoro dell'esordiente Jerjen risulta meno incisivo e non riserva grossi pugni nello stomaco, mantenendosi su una struttura noir abbastanza canonica; si sarebbe potuto indagare maggiormente sugli aspetti psicologici ma resta comunque un discreto lavoro dalla buona atmosfera e con un valido cast su cui spicca la Levieva (vista in The deuce).

Daniela 10/02/21 14:15 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

In una cittadina degli Appalachi impoverita dalla crisi, tre fratelli cercano di portare avanti l'attività di famiglia, ossia lo spaccio di oppiacei, ma l'inesperienza del più giovane innesta una serie di fatti sanguinosi... Un'altra storia di poveri bianchi in una zona degradata che ha vissuto tempi migliori, popolata da tossici, alcolisti e criminali di piccolo taglio in questo film discretamente diretto ma con poco mordente, privo di sequenze che restino della memoria per cui anche le interpretazioni, pur valide o comunque dignitose, non lasciano il segno. 

Rufus68 11/03/23 23:04 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Il proletariato bianco dell'America profonda racconta ancora una storia, ma è di nuovo superficiale e inverosimile. La redenzione viene illustrata dal regista con una progressione psicologica assai poco convincente (il sacrificio d'un familiare) mentre i vari caratteri girano per il film seguendo un debole copione che ognuno sa già scritto. Anche le motivazioni sociali rimangono sullo sfondo, mai analizzate. Il cast, per fortuna, è dignitoso; fra tutti si distingue la Levieva, credibile come figura borderline cui il crimine assicura l'unica ragione di esistenza.

Valorie Curry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The followingSpazio vuotoLocandina Blair witchSpazio vuotoLocandina American pastoralSpazio vuotoLocandina The Tick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.