LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/19 DAL BENEMERITO PESTEN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pesten 14/10/19 09:00 - 638 commenti

I gusti di Pesten

Una donna, con famiglia al seguito, è costretta a ricongiungersi con la sorella per assistere la madre morente e si scatena il putiferio. Gli spagnoli continuano a essere forse i migliori a realizzare horror negli ultimi anni e questo film ne è la dimostrazione. E' semmai una certa standardizzazione presa dalle pellicole d'oltreoceano e rendere la visione altalenante, con momenti interessanti e altri quasi noiosi che si rincorrono con troppa frequenza per via di un certo modus operandi troppo commerciale. Belle le atmosfere nella casa e buoni gli sprazzi di violenza.

Pinhead80 4/11/19 20:12 - 3945 commenti

I gusti di Pinhead80

Una serena famigliola decide di andare dalla nonna per assisterla durante la malattia. Quello che scopriranno farà loro rimpiangere di essere tornati al suo capezzale. Horror spagnolo di infima qualità che non ne azzecca una né per quanto concerne la storia né per quello che riguarda l'interpretazione dei protagonisti. Tutto sa di già visto e gli sforzi in fase di sceneggiatura per ravvivare almeno in parte le pellicola nel finale risultano vani. In giro circola di peggio ma questa non è un'attenuante.

Taxius 8/11/19 12:48 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Una donna, con marito e figlia al seguito, si trasferisce nella villa della madre malata per accudirla e accompagnarla a una non lontana morte; l'anziana donna però era dedita alla stregoneria e questa sua passione avrà conseguenze pesanti per tutto il resto della famiglia. Film spagnolo sulle streghe e possessioni che non brilla per originalità tanto che, per chi ha un po' di dimestichezza col genere cinematografico, non sarà difficile intuire il colpo di scena finale. Nonostante tutto una sufficienza la merita.

Minitina80 29/01/20 07:49 - 2336 commenti

I gusti di Minitina80

Della serie vorrei, ma non posso. La nonna è una strega e poi basta, perché fondamentalmente finisce lì senza avere altro da aggiungere. Non c’è altra sostanza che possa tenere il film in piedi, nemmeno la classica spiegazione conclusiva a smuovere dal torpore o dalla sonnolenza. La conseguenza è una noia che fa sprofondare ogni speranza nel più profondo degli abissi. Si può tranquillamente evitare, anche perché di horror migliori ce ne sono tanti e senza bisogno di arrivare a scomodare i grandi classici.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.