Incantesimo

Media utenti
Titolo originale: The Eddy Duchin Story
Anno: 1956
Genere: biografico (colore)
Note: Biopic dedicato al pianista jazz e direttore d'orchestra Eddy Duchin.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/12 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 18/07/12 14:38 - 2819 commenti

I gusti di Lucius

L'indiscusso fascino del Technicolor, una soundtrack suggestiva, nei momenti mesti quanto in quelli allegri, per un classico da recuperare, sparito nell'oblio del tempo. La pellicola non è strettamente autobiografica, non solo almeno; mai titolo italiano fu più appropriato. Un incantesimo di film che ottenne varie nomination agli Oscar e che riesce ad ammaliare grazie a una sceneggiatura realistica e toccante. Cast ispirato e fotografia sublime. Hai voglia di vedere un vecchio, buon film?

Daniela 26/03/19 00:12 - 9531 commenti

I gusti di Daniela

Biopic del pianista jazz Eddy Duchin dal momento in cui giunge a New York all'inizio degli anni '30, provinciale con molti sogni e pochi soldi, fino alla morte prematura per un male incurabile. Nel mezzo, una vita di crescenti successi professionali, ma anche drammi come la perdita dell'amatissima moglie, il difficile rapporto col figlioletto, la partecipazione alla guerra. Se la narrazione, pur ispirata alle vicende reali, rispetta i canoni della tradizione hollywoodiana, la confezione di gran classe è impreziosita da splendide esibizioni musicali.

Urraghe 19/03/20 22:11 - 67 commenti

I gusti di Urraghe

Pellicola che narra la storia, con piccole variazioni, del pianista Jazz Eddie Duchin. Un film fuori dagli schemi del periodo con un Tyrone Power forse un po' carico ma adeguato alla recitazione del tempo. Sidney, ricordato per altre pellicole, ci conduce garbatamente, in maniera raffinata, attraverso una storia niente affatto facile impreziosita da una colonna sonora importante. Da riscoprire.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche Lucius • 18/07/12 14:43
    Scrivano - 8319 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, due 45 giri originali:



    Ultima modifica: 22/03/16 10:00 da Zender
  • Curiosità Daniela • 25/03/19 22:43
    Consigliere massimo - 5230 interventi
    Biopic dedicato al pianista jazz e direttore d'orchestra Eddy Duchin che raggiunse una notevole notorietà negli Stati Uniti durante gli anni 30 e 40 prima di morire prematuramente a soli 41 anni nel 1951.