Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/02/17 05:53 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Una donna vive un'esistenza apparentemente tranquilla in una cittadina di provincia, fino all'incontro con un giovane marocchino. Il secondo film di Giorgia Cecere è un dramma intimista in cui si verifica la presa di consapevolezza progressiva della protagonista, che perde le barriere instaurate con il prossimo in seguito ad una relazione autentica con un soggetto con cui non ha niente in comune. Profondo in passaggi apparentemente banali, è interpretato dalla Ragonese con grande intensità. Un buon film.

Lou 21/11/20 16:37 - 1119 commenti

I gusti di Lou

La Ragonese interpreta, con la consueta bravura, una donna soffocata dalle sue paure e dai suoi tragici ricordi, che affronta una vita di coppia in apparenza normale ma in realtà non appagante. Ambientato in una città di provincia (Asti), è un film triste e intimista che sa ben descrivere quel senso di vuoto e smarrimento da cui non può che maturare un forte bisogno di riscatto.

Victorvega 20/06/21 10:34 - 501 commenti

I gusti di Victorvega

Film discreto con molto di non detto, di accennato. La Ragonese è bravissima e si dimostra una volta ancora attrice di straordinario valore. Per il resto ci sono un clima da cinema indipendente, volutamente alternativo e una fotografia anonima, che non aiuta la diffusione ad ampio raggio e il godimento stesso del film. Alcuni passaggi sono poco comprensibili o, perlomeno, non lo sono immediatamente.

Capannelle 20/04/22 19:41 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Abbiamo la donna complessata, il marito fedifrago e l'immigrato senza fissa dimora. Per fortuna c'è anche un simpatico istruttore di guida di mezza età, altrimenti sprofonderemmo nel trito e ritrito sentimentale, ripreso nella classica cittadina italiana di media grandezza. Ragonese a parte, le prove attoriali sono dimenticabili con un Boni costretto in una maschera quasi passiva. Un ritmo che viaggia costantemente su bassi livelli e un'ambientazione che valorizza poco le location e le luci notturne.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il primo incaricoSpazio vuotoLocandina Sulla giostraSpazio vuotoLocandina Man at bathSpazio vuotoLocandina Hierro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.