TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/17 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 6/02/17 05:53 - 12372 commenti

Una donna vive un'esistenza apparentemente tranquilla in una cittadina di provincia, fino all'incontro con un giovane marocchino. Il secondo film di Giorgia Cecere è un dramma intimista in cui si verifica la presa di consapevolezza progressiva della protagonista, che perde le barriere instaurate con il prossimo in seguito ad una relazione autentica con un soggetto con cui non ha niente in comune. Profondo in passaggi apparentemente banali, è interpretato dalla Ragonese con grande intensità. Un buon film.

Lou 21/11/20 16:37 - 1119 commenti

I gusti di Lou

La Ragonese interpreta, con la consueta bravura, una donna soffocata dalle sue paure e dai suoi tragici ricordi, che affronta una vita di coppia in apparenza normale ma in realtà non appagante. Ambientato in una città di provincia (Asti), è un film triste e intimista che sa ben descrivere quel senso di vuoto e smarrimento da cui non può che maturare un forte bisogno di riscatto.

Victorvega 20/06/21 10:34 - 501 commenti

I gusti di Victorvega

Film discreto con molto di non detto, di accennato. La Ragonese è bravissima e si dimostra una volta ancora attrice di straordinario valore. Per il resto ci sono un clima da cinema indipendente, volutamente alternativo e una fotografia anonima, che non aiuta la diffusione ad ampio raggio e il godimento stesso del film. Alcuni passaggi sono poco comprensibili o, perlomeno, non lo sono immediatamente.

Capannelle 20/04/22 19:41 - 4394 commenti

Abbiamo la donna complessata, il marito fedifrago e l'immigrato senza fissa dimora. Per fortuna c'è anche un simpatico istruttore di guida di mezza età, altrimenti sprofonderemmo nel trito e ritrito sentimentale, ripreso nella classica cittadina italiana di media grandezza. Ragonese a parte, le prove attoriali sono dimenticabili con un Boni costretto in una maschera quasi passiva. Un ritmo che viaggia costantemente su bassi livelli e un'ambientazione che valorizza poco le location e le luci notturne.

Spazio vuotoLocandina Il primo incaricoSpazio vuotoLocandina Sulla giostraSpazio vuotoLocandina Man at bathSpazio vuotoLocandina Hierro