Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 7/06/20 10:32 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Trasferito continuamente in centri rurali sempre più piccoli, padre Adam (Chyra) ha il dono di relazionarsi naturalmente con ragazzi problematici e di offrire loro una possibilità di riscatto: dovunque vada, tuttavia, un segreto pernicioso lo perseguita. L'imperiosa rinascita di un'identità nazionale impregnata di cattolicesimo consente già da anni al cinema polacco di interrogarsi su temi al limite del tabù. Leggermente scentrato nella prima parte, il film decolla nella seconda, con il disvelarsi delle pulsioni interiori del protagonista, anche se il finale rischia di deludere.
MEMORABILE: Sorpresa in sacrestia al ritorno dalla corsa di penitenza.

Pinhead80 6/07/20 17:11 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Un argomento scomodo come quello dell'amore omosessuale all'interno della Chiesa viene qui affrontato senza fare sconti a nessuno. La vita di un giovane parroco che viene continuamente trasferito da un posto all'altro per le sue presunte attenzioni nei confronti di giovani educandi problematici è descritta nelle sue massime contraddizioni. Il fatto che sia ambientato in Polonia (paese dalla grande tradizione Cattolica) e la buona interpretazione di tutto il cast sono fattori che rendono la storia assai più drammatica. Un film spiazzante che porta a dover riflettere.

Pigro 7/02/21 09:10 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La sofferenza interiore del prete omosessuale è inutilmente sublimata in lunghe corse e nell’impegno in un centro di recupero di adolescenti ex tossici. Interessante l’affondo nella psicologia divaricata del sacerdote, ma ancor di più nelle dinamiche di gruppo maschile che sostengono le relazioni virilistiche dei ragazzi. Buona la scelta dell’ambientazione nella campagna polacca, che suggerisce il senso di uno spazio franco o di un luogo al contempo di confine e di ascolto della natura. Intenso.

Thedude94 30/03/21 23:37 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Questa storia cruda e introspettiva risulta messa in scena in maniera piuttosto approssimativa dalla regista Szumowska, la quale si culla troppo nei silenzi e nel non detto per raccontare la sensibilità di un protagonista alle prese con questioni personali riguardanti sia la sua fede sia la sua sessualità. L'inizio è incoraggiante, il racconto sembra essere ben delineato, ma col passare dei minuti si perde troppo nell'introspezione, paradossalmente senza approfondire troppo i caratteri dei protagonisti. La base c'è, ma il risultato è mediocre.

Malgorzata Szumowska HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EllesSpazio vuotoLocandina Un'altra vita - MugSpazio vuotoLocandina The other lambSpazio vuotoLocandina Body/Corpi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.